https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=1012&p=12249#p12249
-----------------------------------
Kesha
18 Febbraio 2005, 10:04


-----------------------------------
Ho trovato questo da qualche parte, che conferma quello che mi risulta a me da diversi anni, come mi venne detto in ambasciata a suo tempo.
Sicuramente in Russia le cose possono andare molto diversamente di volta in volta e di situazione e in situazione, e quindi ritengo che le esperienze personali non siano una garanzia. Secondo me la cosa migliore &egrave; sempre prevedere il caso peggiore, comunque; poi, ognuno si regola come pensa sia meglio.

Ciao  :-) 
------------------------------------------------------------------------------------

Registrazione del visto in Russia

Tutti I visti russi devono essere registrati appena si arriva nella Federazione Russa. 

Il Vostro visto russo deve essere registrato entro 72 ore dal momento di arrivo (esclusi i fine settimana e le feste ufficiali).

Vi sono tre modi per registrare il visto russo:

Nell'hotel dove si pernotta. 
Nella sede dell'agenzia di viaggio. 
Nella sede UVIR. 

Se si risiede in un hotel in Russia, e` possibile registrare il visto nella ricezione dell'hotel. E` necessario presentare il passaporto col visto; una piccola tassa di registrazione verra` imposta.


Nel caso la destinazione finale non sia Mosca o San Pietroburgo e non si risieda in un hotel, occorre registrare il visto nell'ufficio UVIR.
Nel caso il visto non fosse volutamente registrato dall'utente, vi sarebbero diversi problemi: dalla detenzione da parte della polizia a multe di vario genere al momento della partenza, impedimento di salire sull'aereo o treno, eccetera. Raccomandiamo vivamente di registrare il Vostro visto per evitare spiacevoli inconvenienti. 


La tassa di registrazione e` di 20.