https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=1109&p=12941#p12941
-----------------------------------
Morkov
27 Febbraio 2005, 11:21

Re: MUSLIM: Visti e registrazione, ultime notizie raccolte
-----------------------------------
[quote:dc2c9793d1="muslim"]
Morkov, ho visto il tuo post, ma CREDO che ci siano delle inesattezze.
Con 20 dollari la registrazione attualmente la fai dovunque in Russia, anche a 3500 km da Mosca. ESPERIENZA PERSONALE.
Per esempio: fai il visa con l'aiuto di amici che ti inviano il voucher e l'invito via email, altri si fanno in 4 per consegnare questi e altri documenti necessari al consolato a Milano, ottieni il visto, prendi i biglietti, voli a Mosca, non ti fermi prendi un altro volo, ... infine arrivi dove devi arrivare. Entro il terzo giorno ti registri o meglio l'intenzione era quella.
Ma hai un visto turistico: allora come fare? 
La REGISTRAZIO va fatta in Hotel CON I SOLITI 20Ã¢â€šÂ¬  E UNA BOTTIGLIA DI QUEL BON.
Devo puntualizzare che noi eravamo in appartamento privato preso da Rena a suo nome, che la situazione in Dag &egrave; diversa per le ragioni note, ma una cosa bisognerebbe approfondire e che mi &egrave; stato detto dall'amico all'ufficio immigrazione: i tuoi amici dell'agenzia moscovita ti dovevano dare un pax - lasciapassare per registrarti altrove fuori Mosca (a casa di amici per esempio !!). Noi non lo sapevamo e abbiamo dato.
Per la cronaca: noi siamo stati registrati all'hotel ma vivevamo in appartamento privato. Al ritorno a Mosca abbiamo soggiornato 1 giorno all'hotel. Nessun problema: figuravamo registrati normalmente al precedente hotel. ** TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE **

A presto con I RUMORS.[/quote]


Ciao Muslim,
non sono d'accordo circa le inesattezze riportate nel mio post se confrontate con la tua esperienza. Io ho riportato informazioni generali, cio&egrave; le regoli vigenti ora a Mosca evitando proprio di prendere di esempio le esperienze personali come la tua riportata.

Come regola generale. non &egrave; affatto vero che ti puoi registrare ovunque in Russia con 20 $, cos&igrave; come non &egrave; vero che ti presenti in qualunque hotel e dando 20 $ ottieni la registrazione, e poi che sarebbe questa bottiglia di Bon? devo girarmi gli hotel armato di quest'arma di corruzione ?  :-D 

Cerchiamo di essere precisi, i casi personali, cio&egrave; tipo quelli riportati da te, sono una realt&agrave;Â , ma non sono la regola, visto che io non ho trovato affatto in Mosca e nella cittadina finale (2 hotel esistenti) di destinazione nessun hotel disposto anche a pagamento a farmi la registrazione, oltre al fatto che l'hotel (nella mia esperienza l'Izmailovo di Mosca) ha preteso la registrazione di tutti i giorni precedenti, altrimenti non mi avrebbe dato la camera pur regolarmente gi&agrave;Â  acquistata.

Finch&egrave; si sta sempre in hotel i problemi non ci sono, ma se il tuo viaggio prevede un mix di soggiorno tra hotel e privato (magari in una citt&agrave;Â  diversa da quell'hotel) allora subentrano le difficolt&agrave;Â  da me riportate e le procedure da me raccolte.

Poi posso essere d'accordo con te, un amico nella mia stessa situazione, ma in un'altra citt&agrave;Â , ha trovato l'hotel compiacente che dietro un piccolo pagamento gli registra tutti i giorni pur non avendo acquistato alcuna camera o servizio... quindi lui entra in Russia con visto turistico e si dimentica di ogni altro problema.