https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=1109&p=13524#p13524
-----------------------------------
Morkov
02 Marzo 2005, 15:21


-----------------------------------
Mi spiace ma non &egrave; cos&igrave; o per lo meno a me non risulta.
Infatti, &egrave; vero, a causa del visto turistico, non ho potuto registrarmi presso l'OVIR locale e quindi quando mi sono presentato l'ultima notte in hotel, questi mi hanno rifiutato di dare la stanza regolarmente pagata per mancata registrazione.
Alla centrale di polizia dove mi sono recato, i due agenti che hanno seguito la mia "pratica", spiegata la mia situazione mi dissero quanto segue:
"Pu&ograve; fare cos&igrave;: se vuole dormire in hotel o si cerca un altro hotel disposto a darle una stanza anche senza la registrazione di tutti quei giorni e poi in ogni caso al controllo passaporti dello Sheremetyevo le faranno pagare 15 $ per ogni giorno non registrato oppure versa la penale qui in centrale di circa 4000 rubli (110 Euro) e le rilasciamo anche un documento che attesta che ha regolarizzato la situazione e l'hotel potr&agrave;Â  darle la stanza e in aeroporto sar&agrave;Â  tutto ok."

Dopo un rapido calcolo:
15$ x 20gg (tanti erano i gg scoperti dalla registrazione) = 300 $ + andare a cercare un hotel compiacente che mi desse una stanza quando avevo gi&agrave;Â  la mia gi&agrave;Â  pagata a 10 minuti di distanza dalla centrale di polizia....

Scelsi di pagare i 110 Euro e via. 

Come emerge dalla mia esperienza, da quanto mi dissero l&igrave; in centrale, questa "innocua" pena pecuniaria non mi sembra cos&igrave;.... leggera, oltre ai vari problemi del caso.