https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=35&t=1133&p=14828#p14828
-----------------------------------
Rodofetto
16 Marzo 2005, 10:26


-----------------------------------
[quote:a2bfcc298e="spakkio"]

non capisco cosa intendi....

io sono italiano, mi sento italiano a tutti gli effetti. sono stufo di sentire gente straniera, e se dico gente straniera non capire che io stia generalizzando, che parla male dell'italia....tutto qua...e tu parli di campanellismo o nazionalismo... a me sta bene che sono all'estero mi diano del mafioso, del camorrista e altre belle parole ereditate da appartenenti di codesta nazione, per non parlare di traditori, o popolo da serie b, ma non accetto critiche e ne tantomeno mancanza di rispetto da gente straniera presente o che &egrave; stata sul nostro suolo. Io non sono mai sceso in piazza a bruciare un bandiera americana, e magari costoro sono i primi che vogliono andare a vivere in america, non mi sono mai permesso di essere in germania e dare sporco nazista ad un tedesco, ne tanto meno in francia o in spagna a criticare l'operato dei loro governi, oppure in inghilterra a parlare male del principe carlo o della regina elisabetta, ne tanto meno dire ad una ragazza russa che la loro nazione &egrave; piena di brave ragazze, per non degenerare. 
ok...e per te questo sarebbe nazionalismo o campanellismo....no rodofoletto, ma su una cosa ti posso dare ragione. Se mi ci metto ma soprattutto quando mi girano, nonostante che io sia il primo che se ne vuole andar via da questa nazione, mi sento pi&ugrave; nazionalista dei cugini francesi e mi sento pi&ugrave; attaccato alla bandiera degli americani, cose che invece mancano a molte persone nate in italia.[/quote]

vedi, io oltre ad essere comunista sono anche ineducato, o maleducato (fai tu!). Distinguo le cose tra il giusto e l'ingiusto, non in base ad una presunta appartenenza nazionale e quindi critico sia il mio paese che quello degli altri quando lo ritengo giusto, anche quando visito quel paese. Sapessi quante ne ho dette sulla burocrazia russa e che discussioni che mi sono fatto in Russia; non parliamo dei beceri inglesi che volevano far finta di non capire che mia sorella era grave, per via di una caduta, solo perch&egrave; la mia pronuncia inglese &egrave; pessima, mentre loro pensano che la loro lingua sia la migliore del mondo. Meno male che esiste il SICILIANO, in dialetto urlato poi mi hanno capito perfettamente :-D. Abbasso le nazioni e w l'universalismo.

Rodofetto

P.S.

lo so che tu ti senti pi&ugrave; nazionalista dei francesi, per questo non capisco perch&egrave; non capisci cosa intendo quando parlo di campanilismo e nazionalismo ;-)