https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=1248&p=15147#p15147
-----------------------------------
Speck
19 Marzo 2005, 13:38


-----------------------------------
perch&egrave;???? il perch&egrave; &egrave; semplice. 
1- l'italia &egrave; il paese del bengodi per le multinazionali. (poggiolini, uomo di sinistra, ma soprattutto grande uomo d'affari insieme all'amico de mita ed altri, tanti altri, insegna)
2- all'estero paghi uno porti via due...
3- se ho una mega ditta dove i miei operai un giorno s&igrave; e due mesi no fanno sciopero per cento euro, benissimo, gli dar&ograve; 100 euro in pi&ugrave;, per&ograve; i miei prodotti prima o poi costeranno di pi&ugrave;.
4- ti rammento che grazie al centro sinistra, come al solito, l'italia s'&egrave; presa l'ennesima mazzolata dalla comunit&agrave;Â  europea----vedi irap istituita dal caro amico "topo gigio amato", guardacaso uomo appartenente, mi pare coreggetemi se sbaglio, alla sinistra.
5- le maggiori multinazionali, chiss&agrave;Â  come mai sono decenni (colpa di berlusconi vero? ), che sono scappate e stanno scappando dall'italia, e guardacaso alcune di loro "hanno" ed aprono filiali in austria, altro che paesi dell'est, dove lo stipendio di un lavoratore &egrave; nettamente superiore a quello italiano, ma dove per&ograve; le tassazioni per le imprese sono molto diverse da quelle italiane.
6- durante il governo prodi, d'alema, ed amato, la CEE fece un prestito (per dire, fondo perso) all'italia per investimenti nel sud....i bravi compagni che fecero, da bravi banchieri (quasi tutti sono proprietari di sale bingo, intrattenimento a sfondo di lucro di origine americana) i soldini anzich&egrave; investirli in opere li misero in banca...Benissimo, forse pensavano di farla franca accumulando interessi, ma la cee dopo alcuni anni, i milardi imprestati (a fondo perso)l i rivolle indietro per mancanza di investimento con tanto di interessi....(se mi ricordo bene erano 8.000) miliardi ed ora mortadella, bologna, piadina romagnola ora soprannominato "culo di gallina" si lamenta per mancanza di investimenti in Italia....ma che bravo....parla proprio colui che [b]regal&ograve; l'alfa romeo alla fiat[/b], guardacaso fiat impegolata con la banda bassotti cigl cisl e uil.
7- il sig d'alema, dopo la caduta dell'ennesimo governo di sinistra per merito del compagno amico bertinotti, (dal quale mi trasferir&ograve; vita natural durante essendo proprietario di una propriet&agrave;Â  privata che lui vuole abolire), guardacaso voleva trasferirsi nella tanto odiata america (tutti i compagni sono cos&igrave;, la odiano, bruciano le bandiere, sputano fuoco su tutto ma chiss&agrave;Â  come mai non ne conosco uno che non sia mai stato in america).
8- tutti che si lamentano del berlusca delle sue tv e della legge gasparri. Ti rammento che in 8 anni di governo il centro sinistra ( prodi, d'alema, ed il superfico amato ) non hanno fatto un tubo per poter fermare il potere televisivo berlusconiano. forse anche loro hanno un tornaconto o forse non hanno memoria. in questo caso sarebbe ora che usassero medicinali che curano tali perdite....ops....forse non li usano perch&egrave; da bravi ex comunisti (tanto per dire) devono pagare i tickets.
9- se vuoi posso continuare, manca molta roba sul braciere per farmi due sane risate sull'iprocrisia presente in questa nazione, ma &egrave; fiato perso....per ovvi motivi.
10- il decoder costa troppo??? basta non comperarlo e il gioco &egrave; fatto. Che costi 50, 100, 500 &egrave; un bene non strettamente necessario alla sopravvivenza.


conclusione:
da come puoi vedere tutti i mali provengono dalla destra....