https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=1399&p=15999#p15999
-----------------------------------
Camy_Italy
09 Aprile 2005, 1:31


-----------------------------------
La sostanziale differenza in tutta la storia tra ortodossi e cattolici negli anni del pontificato di Giovanni Paolo II &egrave; che lui ha sempre voluto andare in Russia per un colloquio con gli ortodossi,ma loro non hanno mai voluto che lui andasse..Credo che questo voglia dire molto...chi ha orecchie per intendere...

Scusa Rodofetto,ma le parole che tu usi per Giovanni Paolo II non mi sembrano giuste.All'inizio del suo pontificato era rigido e conservatore,ma non dimentichiamoci che era molto giovane.Ma durante tutto il suo pontificato ha fatto tanto per la gente e per la chiesa,per migliorarla e abbattere finalmente le barriere tra le varie religioni.Dovresti leggere un po' di sue encicliche per renderti conto di questo.

Infine un'ultima cosa per Karenin.Capisco che ci siano persone che non credono.Qui come nel mondo.Per&ograve; mi sembra che paragonare i funerali del Papa con quelli di Stalin sia un po' esagerato.La folla che c'era a Roma in questi giorni era l&igrave; spinta solamente dalla fede e per nessuna ragione politica.La fede ha una grande forza.Molto pi&ugrave; della politica.