https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=1399&p=16010#p16010
-----------------------------------
eyes
09 Aprile 2005, 11:59


-----------------------------------
[quote:0b75d42689="luca"][quote:0b75d42689="EYES"] Il Papa non &egrave; Dio: se non puo entrare in Russia non puo fare "miracoli teologici[/quote]
Dunque... per me in effetti il Papa non &egrave; Dio, ma per la confessione cattolica &egrave; Cristo in Terra.... quindi qualcosa avr&agrave;Â  potuto fare, no? :-) [quote:0b75d42689="EYES"]per&ograve; evidentemente la paura di perdere fedeli l'ha fatta da padrone...all'insegna della fraternit&agrave;Â  e dell'unione fra le religioni.....ma fammi il piacere.....[/quote]
Beh.... anche io penso questo. Ma siamo qui per scambiare due parole. Che c'entra scrivere"ma fammi il piacere" :-) 
Mi domando come mai Putin ha avuto cos&igrave; paura dell'oligarchia ortodossa, una ragione ci sar&agrave;Â : debolezza o strategia? A quei livelli le cose non nascono per caso ;-)[/quote]

Ciao Luca. La prima dovrebbe essere una battuta, giusto?
Il "ma fammi il piacere" era rivolto non sicuramente a te ma a chi paragonava i funerali di Stalin a quelli di Wojtila e a chi diceva che ha lasciato solo macerie nella Ortodossia Russa, come se fosse colpa sua.( capisco la paura di perdere la met&agrave;Â  dei Fedeli, ma la religione deve essere aperta e positiva, non cosi...)
per il resto concordo con le affermazioni, considerazioni e interrogativi fatti da te, Coriolano e Bracco. Mi stupisce come Putin sia probabilemnete cosi "obbligato" a essere cosi accondiscendente nei confronti della Ortodossia Russa.