https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=1415&p=16122#p16122
-----------------------------------
Mystero
11 Aprile 2005, 3:14


-----------------------------------
Rodo io credo che le risposte qui siano anche la sintesi di quelle all'altro post sull'assenza di Putin e bla bla...

In quel post i termini sono stati eccessivi come anche Karenin ha notato, e qui sono rimbalzate risposte che dovevano essere anche l&igrave;.

Io capisco Camy perch&egrave; mi sento nella stessa condizione di disagio a certe affermazioni, perch&egrave; sembra che quei macigni siano pi&ugrave; importanti di altre cose, un p&ograve; l'albero che cade e la foresta che cresce.

A volte una parola di troppo fa male, e il dirla pu&ograve; essere evitato, non per imposizione ma per rispetto. Con questo non dico che ogni cosa che dite &egrave; irrispettosa, ma se qualcuno ve lo fa notare, &egrave; inutile poi dire altre belle e vere cose, rimane la ferita, e basterebbe un chiarimento, anche un mea culpa, o se &egrave; troppo un utilizzare parole diverse e tutto torna tranquillo, e non perch&egrave; come giustamente nota Salik in un forum si debba essere per forza allineati, ma perch&egrave; tra amici &egrave; giusto anche discutere, anche animatamente ma senza eccedere, perch&egrave; altrimenti rimarranno solo gli eccessi in mente e non tutto il resto che pu&ograve; essere anche interessante.

Noi possiamo discutere, ma se all'inizio di una discussione tizio chiama caio "coglione" tutto la discussione sar&agrave;Â  inquinata da questa parola (&egrave; un esempio non dico che qualcuno ha fatto questo).

In psicologia qualcuno lo chiama  autoconservazione.

Spero che questo non alimenti ancora la cosa ma che sia un punto di chiarimento da cui ripartire.

poka