https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=1415&p=16133#p16133
-----------------------------------
Camy_Italy
11 Aprile 2005, 11:39


-----------------------------------
Mysterio,vedo che hai capito perfettamente quello che intendevo dire...
Di nuovo Rodofetto,puoi discutere quanto vuoi su praticanti o non praticanti,ma se io voglio essere una buona cattolica non posso non andare a messa.

la Chiesa ha fatto in passato cose di cui vergognarsi,ma ha cercato di rimediare agli errori pi&ugrave; grossolani chiedendo scusa e cercando un dialogo che,torno a ribadire,altre religioni non hanno accettato.
Il Papa ha chiesto di andare a Mosca e gliel'hanno negato.Cosa doveva fare?
Ma forse non vi ricordate pi&ugrave; quando l'armata russa &egrave; andata in Vaticano a cantare per il Papa...era stata una cosa assolutamente senza precedenti.

E le cose buone che fa la Chiesa?Come mai si ricordano sempre le cose brutte?Questo &egrave; molto comodo.Se vuoi Rodofetto ti presento qualche missionario della mia parrocchia che passa la sua vita in Africa in zone dove nessuno pu&ograve; arrivare,oppure mi piacerebbe farti parlare con gli extracomunitari che vengono accolti nel centro vicino alla Chiesa,ti basterebbe per capire il lavoro immenso e amorevole che queste suore e preti fanno per loro.
Ti posso portare altri centinaia e pi&ugrave; esempi come tu puoi portarmi esempi di peccati che la Chiesa ha commesso.Ma lo sai che peso ha il Perdono per chi ha fede nella religione cattolica?

E cmq il fatto che io ti stia portando esempi di fede non significa che io non conosca la teologia o che non legga libri riguardanti la Chiesa...

Camy