https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=1418&p=16276#p16276
-----------------------------------
gringox
12 Aprile 2005, 20:12


-----------------------------------
[quote:8d788975b3="gelpino"][quote:8d788975b3="Mystero"]Una cosa dimenticavo, ma forse la sai gi&agrave;Â , ti converr&agrave;Â  prendere sempre il massimo per ogni prelievo perch&egrave; almeno a me le operazioni in Russia sono costate pi&ugrave; che in Italia.

E un'altra piccola accortezza, occhio a scegliere bancomat in zone non isolate, per motivi di sicurezza, io una volta ho prelevato sbadatamente in una zona periferica in tarda serata e mi sono sentito parecchio osservato intorno, naturalmente la stessa cosa ti pu&ograve; accadere anche qui in Italia ed altrove, ma meglio ricordardarlo.

Troverai anche tanti cambi per strada, ma non credo che ti serviranno, i bancomat al prelievo ti pagheranno in rubli.

Poka :wink: 

P.S.: tieniti sempre da una parte un paio di centinaia di rubli nel caso, come &egrave; successo a me, la polizia ti facesse storie per qualche assurda legge forse inesistente, pi&ugrave; mostrerai pi&ugrave; ti chiederanno, poi se hai voglia di giustizia e conosci un p&ograve; il russo, potrai anche difenderti da questo tipo di soprusi che, seppur sporadici, avvengono (vedi sopra il sottoscritto a 15 min da prendere l'aereo di ritorno e per non perdere tempo mi sono fatto fregare :-( )

 :wink:[/quote]

Grazie a tutti per la puntualita'....si per polizia ecc .....sono avezzo....solo non avevo appunto usato ancora il bankomat (in passato era vuoto  :-D )
Ok allora sono pronto a partire....mercoledi' saro' a Mosca....chi vuole mi contatti che ci vediamo.....poka poka[/quote]

Un suggerimento mi permetto di dartelo anch'io.
Usa il meno la carta di credito, soprattutto nei ristoranti...il rischio di "clonazioni facili" e'  olto piu' alto che in Italia. Kiev insegna, non a me fortunatamente, ma voci fidate dicono che si puo' rischiare.

Per il resto vai tranquillo di bancomat e' pieno.

gringox