https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=1399&p=16450#p16450
-----------------------------------
Rodofetto
14 Aprile 2005, 22:06


-----------------------------------
[quote:0c234a4152="EYES"]Non mi risulta in questi termini....&egrave; possibile forse che mi sono perso qualche post...parli di questo topic o di topic vecchi? parli di post tuoi?[/quote]

invece &egrave; in questi termini

autocitazione dal topic .!!!... :-D:

"eh eh eh webboss saggio e mitico! per&ograve; nemmeno tu puoi liquidare il problema in due righe!!!!!! Shocked ricorda che spesso dietro ai conflitti di religione, cos&igrave; come oggi a quelli "etnici", si nascondono altri tipi di conflitto, politico, sociale ed economico, perch&egrave; tutte le forze in campo, gli attori, per agire hanno bisogno di ideologie legittimanti e questo vale per tutte le ideologie, compresa quella che io amo pi&ugrave; di tutte Embarassed eh eh eh. Nel senso che, per esempio, per comprendere quello che &egrave; avvenuto in URSS o in Cina, cos&igrave; come quello che avvenne nella Germania nazista, o nella Francia delle guerre di religione (ricordate il massacro della "notte di San Bartolomeo", in cui furono massacrati migliaia di ugonotti?), non si pu&ograve; liquidare il tutto con sanguinari comunisti o nazisti o sanguinari integralisti cattolici, bisogna ricostruire bene le vicende storiche, capire le forze in campo, gli interessi, le strutture politico sociali ed economiche e via dicendo. Per questo ritengo che sia importante, nonostante tutto, discutere e conoscere, nel rispetto reciproco".

Rodofetto