https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=1447&p=16629#p16629
-----------------------------------
Ospite
17 Aprile 2005, 14:58


-----------------------------------
[quote:b53cee0318="webmaster"]Se non sbaglio gli stessi sacerdoti ortodossi possono sposarsi fino a 3 volte...credo sia possibile anche per un "divorziato" Italiano.
Io mi sono sposato nella chiesa ortodossa il giorno dopo del rito civile (non vi dico che mal di testa dopo la pianka di matrimonio) senza nessun problema. (a Kiev ti rilasciano il certificato bello e pronto offrendoti anche una bottiglia di champagne).
Non voglio trasformare in altra polemica religiosa anche questo post, ma la chiesa ortodossa in Ucraina per matrimonio e battesimo di mio figlio non ha fatto nessuna ostruzione o problema al fatto che io sia Italiano (e presumibilimente cattolico). Semplicemente "Lei e' ortodosso?" "nu da!" senza chiedermi un centesimo.
Credo che invece la chiesa cattolica avrebbe chiesto un sacco di soldi e obbligato mia moglie ad un corso di minimo 2 anni per poter mettere piede in una chiesa a Milano.  :-?[/quote]

Per quel che riguarda il battesimo credo che loro avrebbero battezzato anche te e senza un sacco di soldi, se non avessi detto che sei gia' ortodosso  :wink: