https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=1496&p=17366#p17366
-----------------------------------
masyucon
02 Mag 2005, 17:43


-----------------------------------
[quote="spakkio]
 Certo le ambasciate dovrebbero valutare meglio caso per caso, senza generalizzare e senza nemmeno fare di tutta un'erba un fascio, ma alla fine tu ne sei proprio sicuro che la tua bella appena ricevuta la cittadinanza italiana non ti lasci? Io da ambasciatore, non essendo in grado di rispondere a questo quesito che neppure tu sai, scusa, mi spiace per te, io il visto di ingresso causa matrimonio non lo rilascio. Sono costretto a fare l'interesse dello stato, ovvero tutelare il pi&ugrave; possibile la cittadinanza italiana, come fanno del resto tutte le altre nazioni europee.
Te la vuoi sposare? Cercale un lavoro, la fai arrivare con permesso di lavoro e hai davanti a te tutto quel tempo per sposarti.

[quote]

credo che cescia abbia risposto egregiamente a quello che hai detto.
In pi&ugrave; aggiungo (senza entrare nel merito della tua affermazione sul fatto che &egrave;possa conoscere o meno la mia fidanzata):
Hai detto che posso sposarmi solo se trovo prima un lavoro a lei... ma ti rendi conto della cazzata che hai detto? A parte il discorso delle quote, credi che uno stato di diritto possa impedire in questo modo il matrimonio di due onesti cittadini che intendono sposarsi? Ti parlo di uno STATO DI DIRITTO. O chi &egrave; extra UE non &egrave; considerato onesto a prescindere, e la carta dei diritti non &egrave; applicabile... alla faccia dello stato di diritto. Forse bisognerebbe tornare alla rivoluzione francese. Se questa &egrave; la tutela della cittadinanza italiana, la lascio tutta a te.