https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=1496&p=17370#p17370
-----------------------------------
Speck
02 Mag 2005, 18:04


-----------------------------------
[quote:537e50ba17="masyucon"]

credo che cescia abbia risposto egregiamente a quello che hai detto.
In pi&ugrave; aggiungo (senza entrare nel merito della tua affermazione sul fatto che &egrave;possa conoscere o meno la mia fidanzata):
Hai detto che posso sposarmi solo se trovo prima un lavoro a lei... ma ti rendi conto della cazzata che hai detto? A parte il discorso delle quote, credi che uno stato di diritto possa impedire in questo modo il matrimonio di due onesti cittadini che intendono sposarsi? Ti parlo di uno STATO DI DIRITTO. O chi &egrave; extra UE non &egrave; considerato onesto a prescindere, e la carta dei diritti non &egrave; applicabile... alla faccia dello stato di diritto. Forse bisognerebbe tornare alla rivoluzione francese. Se questa &egrave; la tutela della cittadinanza italiana, la lascio tutta a te.[/quote]

Allora...dato che sparo fesserie:
la tua ragazza quando ha richiesto il visto, motivazione, "scopo matrimonio" per farla breve??? brava stupida, (scusami ma alcune volte un p&ograve; di furbizia ci vuole) il visto se lo scorda, lo sanno tutti che funziona cos&igrave;.
se una persona extracomunitaria entra con visto per lavoro o con invito annuale da parte di una ditta, tale persona una volta arrivata in italia, non &egrave; libera di trovare il primo italiano o italiana e sposarselo/a?? ma lo sai che molti/e fanno cos&igrave;. pertanto evita di dirmi che sparo fesserie. 

la prossima volta sul da farsi chiedi, ad un extracomunitario che &egrave; in italia. lui al 100% sar&agrave;Â  in grado di risolvere tutti i tuoi problemi in quanto ne &egrave; passato prima

a proposito di matrimonio e successiva richiesta di cittadinanza: sarei proprio curioso di vedere le peripezie che dovevi fare se vivevi in un'altro paese europeo o extraeuropeo e poi vediamo che stato di diritto esiste dalle altre parti.

io sono partito col metterla sul ridere, bene, ma a quanto pare non hai capito nulla. spero che ora l'hai capito dato che sono molto arrabbiato perch&egrave; ne ho piene le scatole di sparare fesserie per sdrammattizare il tutto. 
siccome questa &egrave; la nazione dei disonesti, della burocrazia, dei giri pindarici, fai una bella cosa: taglia la testa al toro e falla entrare come clandestina, e poi te la porti in chiesa e te la sposi. se loro chiedono le generalit&agrave;Â  che ne sai tu...intanto &egrave; clandestina e un clandestino &egrave; senza identit&agrave;Â .

se vuoi rimanere nella legalit&agrave;Â  scrivi una bella lettera al presidente della repubblica, forse concede la grazia per il matrimono, visto e tutto il resto con la santa benedizione di berlusconi, prodi, rutelli, bossi, pecoraro scanio, diliberto, fini, la russa, castelli, maroni, vieri, bordon, callon, raffaella carr&agrave;Â , begnigni, vespa, fede, mastrotta, arbore, e tanti altri