https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=1496&p=17400#p17400
-----------------------------------
masyucon
03 Mag 2005, 17:13


-----------------------------------
[quote:20fe58ee0d="EYES"]PER BRACCO: &egrave; la prima volta che richiedi il visto?
Ho letto tutti i post di questo argomento. Senza voler offendere nessuno ho letto alcune cose che mi hanno fatto un po sorridere......
Mi sembra che Bracco, Masy ecc... pur ricevendo le risposte ai loro quesiti, ( Io e Delarousse siamo stati precisi ad esempio ) continuino a essere molto preoccupati...... ma ragazzi..... non &egrave; possibile darvi le risposte che voi vorreste! :roll:  le risposte sono queste....perche al posto di parlare di diritti costituzionali violati (  quale violazione????) non prendete atto della situazione?????
Il 95 % dei problemi che vi fate NON ESISTONO! Rileggete cosa ha scritto Delarousse e anche il semplice post di Rodofetto. Tutto il resto &egrave; aria......Queste 5 pagine, a mio avviso sono per l'80& parole sul nulla...su problemi che non esistono........
Insomma. Bracco e Masy.... c'&egrave; gente ( es. Io e Delarousse che per  visti richiesti o fatti richiedere siamo in doppia cifra....) perch&egrave; non credete? Credete alle persone con piu esperienza e non alle voci di corridoio!
1)Attenetevi alle disposizioni scritte sul sito dell'Ambasciata.
2) aggiungo in deroga: la fidejussione non &egrave; strettamente necessaria. In alternativa presentata traveller cheques o carta di credito abbinata a estratto conto.

p.S: la mia ragazza che &egrave; in questo momento dietro di me suggerisce: DIGLI DI LEGGERE IL SITO E NESSUN PROBLEMA CI SARA'. :-D  ( Preciso che la prima volta ha fatto tutto da sola e a parte le code nessun problema, l'ultima volta come gia ho scritto l'ho accompagnata io, e ho perso rispettivamente 15 minuti per il deposito documenti e 2 giorni dopo, 4 minuti per il ritiro - perche se vai tu superi tutti). PER OTTENERE IL VISTO TURISTICO NON C'&egrave; NESSUN PROBLEMA SE TUTTO VIENE FATTO CON I CRISMI CHE NECESSITA UN TALE ITER! la verit&agrave;Â  &egrave; questa e non presenta nessun tipo di problema e non c'&egrave; nessuna violazione costituzionale e nessun stato di diritto mancato.....CHE VI PIACCIA O MENO....POI VOI POTETE CREDERE A QUELLO CHE VOLETE E PROSEGUIRE A PARLARE DI POTENZIALI PROBLEMI CHE FORSE SI POTREBBERO VERIFICARE IN 1 CASO SU 100 E COMUNQUE ALLA PRESENZA DI UN MOTIVO E SCRIVERE ALTRE 4 PAGINE CHE COMUNQUE NON RISOLVEREBBERO QUESTI DUBBI E QUESTI PROBLEMI CHE IN QUANTO INESISTENTI, IRRISOLVIBILI.............QUINDI SMILE!Grazie. :wink:[/quote]


Grazie Eyes per la pronta risposta.
Mi scuso se ho alzato i toni della polemica con spakkio, in realt&agrave;Â  non era mia intenzione offendere nessuno. 
A dir il vero non ho mai avuto problemi con il visto della mia ragazza, e spero di non averne mai.
Mi chiedevo soltanto questo (e da questo &egrave; partita la mia "polemica"):
Se la ragazza di qualche italiano (con tutte le carte in regola) volesse entrare in italia con visto turistico per richiedere le pubblicazioni, per quale motivo l'ambasciata dovrebbe fare ostruzionismo venendolo a sapere? E' giusto questo?
Io credo di no, io credo che fare ostruzionismo senza i giusti controlli (tipo convocare il cittadino in questure, ad esempio in questura, e appurare quanto dovuto) sia lesivo nei confronti dei diritti del cittadino stesso, che pu&ograve; sposare chi vuole. Se lo stato non mi mette nelle condizioni di farlo senza valido e comprovato motivo, non &egrave; un stato di diritto. Mettiamo che la ragazza sia antipatica al funzionario... siamo sicuri nella deontologia professionale dei nostri diplomatici, se c'&egrave; piena discrezionalit&agrave;Â  e fare ricorso &egrave; praticamente impossibile. 
Le mie sono solo riflessioni, se qualcuno non la pensa come me &egrave; il benvenuto, ma le procedure e le regolamentazioni a riguardo potrebbero essere molto migliorate. Perch&egrave; in italia non c'&egrave; un visto per fidanzati? E' tanto difficile fare dei controlli accurati e periodici per combattere eventuali furbi? Forse costa troppo...La verit&agrave;Â  &egrave; che non frega niente a nessuno (destra o sinistra) di queste cose, a parte a noi che ci sbattiamo con la loro burocrazia giorno dopo giorno.

Scusa ancora, spakkio