https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=8&t=1573&p=17966#p17966
-----------------------------------
Rodofetto
16 Mag 2005, 16:31


-----------------------------------
[quote:3112bee500="Mystero"]Io sono un esecutore delle richieste e lo far&ograve; se me lo chiedi anche se sar&agrave;Â  una sfacchinata...
[b]
Caro Mystero, non preoccuparti, hai tutto il tempo che vuoi, non sto dicendo di farlo in una sola giornata :-D[/b]

non capisco il perch&egrave; sinceramente ma sta a te volermelo comunicare o meno e sai che anche se strozzato sono sempre a disposizione.

[b]I motivi sono molto semplici. Non &egrave; un problema di destra/sinistra, ci mancherebbe. Testimonianza ne &egrave; il fatto che tra me e te il dialogo non si &egrave; mai interrotto cos&igrave; come con qualcun altro. E' un problema di non condivisione sui valori fondamentali, tra cui il rispetto della vita umana (per me non &egrave; ha chi di fronte a un morto, pur il peggiore assassino e delinquente di questa terra, inneggia al fatto che da noi le leggi sulle armi per difesa personale sono troppo restrittive e cose del genere), della dignit&agrave;Â  umana e di tutte le culture (distinguere tra culture in modo pi&ugrave; o meno nazionalistico e pi&ugrave; o meno in termini di inferiorit&agrave;Â /superiorit&agrave;Â  ad esempio, cosa che in un Forum di scambio Italia-Russia non dovrebbe esistere), di difesa dei pi&ugrave; deboli (immigrati o nazionali che siano), di non inneggiare all'odio nei confronti di nessun uomo ma mantenere invece una dimensione critica dei problemi (il mio riferimento a Levi su odio e giustizia), di non avere razzismo nei confronti delle culture altre e delle diversit&agrave;Â , di rispetto (nei miei confronti, anche se avessi sbagliato nel parlare di razzismo, cosa di cui non sono del tutto convinto ma su cui sarei stato disposto a discutere serenamente se se ne fosse capaci, sono venute fuori una serie di oscenit&agrave;Â , volgarit&agrave;Â , accuse, allusioni, su cui nessuno ha sentito il bisogno di intervenire e replicare. Negli ultimi post a seguito di quello di Kesha nella sezione News, si &egrave; giunti a livelli incredibili nei miei confronti, cui io stesso non ho voluto replicare perch&egrave; non voglio scendere al livello di alcuni personaggi incapaci di ascoltare e confrontarsi), di capacit&agrave;Â  di ascoltare l'Altro (cosa che io ho sempre cercato di fare, anche nelle cose da me pi&ugrave; lontane; e anche qui chiamo a testimonianza i nostri confronti caro Mystero, in cui l'ascolto e il dialogo reciproco c'&egrave; sempre stato anche in presenza di toni accesi)[/b]

per il file che estrapola gli interventi &egrave; impossibile perch&egrave; non c'&egrave; una funzione del genere inserita nel codice.

[b]non preoccuparti, far&ograve; da me a poco a poco[/b]

spero che cambierai idea ma nel frattempo spiegami meglio, parli delle sole foto che ti rappresentano oppure tutte quelle postate da te? paesaggi e altro?

[b]Tutte le foto mie, tranne, ma solo se lo volete, quelle del Forum di Milano che per alcuni &egrave; sicuramente importante ricordo. Vedi, quando la distanza &egrave; cos&igrave; abissale e anche gli amici non fanno nulla per aiutarti nei momenti di difficolt&agrave;Â , e mi riferisco alle offese e allusioni nei miei confronti, alcune cariche di un disprezzo e di una volgarit&agrave;Â  allucinanti, non senti il bisogno di condividere pi&ugrave; nulla con chi non ti stima e non ti &egrave; vicino. Mi dispiace per alcuni amici e acune persone interessanti, ma questi sono i miei sentimenti.[/b]

Anche se sei un guaio  :wink:  con le tue opinioni, io le ho sempre ascoltate pur non condividendole sempre, e ricordo anche io con piacere tutto e ho i tuoi numeri si.

[b]Vedi, anche tu segni la distanza dicendo che io sono un guaio con le mie opinioni. Io questo non lo faccio con nessuno. Accendo i toni, cerco di ragionare e anche, perch&egrave; no, di convincere e informare se posso, ma non reputo nessuno un guaio, anche se alcuni valori per me sacri li difendo a oltranza.[/b]

"ricordo con piacere" mi sembra un commiato e la cosa mi dispiace, ma come ti ho detto non entro nel merito e aspetto che tu mi dica di pi&ugrave;, se questo &egrave; possibile. 

[b]Spero di averti detto tutto, come sempre con la massima chiarezza e franchezza.
[/b]

msn, icq, mail, telefono o altro se vuoi farti una chiacchierata prima che la tua sia una decisione finale.

[b]Sarebbe inutile, &egrave; un problema di affinit&agrave;Â  e condivisione. Magari non sparir&ograve; del tutto. Magari vi legger&ograve; e ogni tanto interverr&ograve;, ma non sento di far parte di quella che Gringox continua a definire una comunit&agrave;Â . Una comunit&agrave;Â  pu&ograve; essere includente ed escludente, per certi aspetti questa &egrave; escludente. In ogni caso io non ne condivido molti valori, quindi la decisione &egrave; conseguente[/b]

Sto impiccato tra tante attivit&agrave;Â , il buon luca e altri sono autorizzati a terminarmi perch&egrave; non mi sono fatto vivo, ma prover&ograve; a ricavare un p&ograve; di tempo e lo far&ograve; con piacere.

quindi arriverci perch&egrave; altri saluti non li voglio considerare per ora (e spero anche dopo)

[b]Arrivederci comunque, perch&egrave; sicuramente con alcuni c'&egrave; un legame che va oltre alcune cose, anche se, ripeto, non ho sentito nessuno vicino se non in questo topic, ma &egrave; troppo tardi.[/b]

poka[/quote]