https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=208&p=1910#p1910
-----------------------------------
Mr.G
03 Dicembre 2004, 13:04

Sarihkamish
-----------------------------------
Mi ricorder&ograve; sempre di quella mattina al Lago Sarihkamish ( in Turkmenistan) quando ci svegliammo alle 7.30 di mattina per andare dai pescatori sulle rive del lago . Tre pescatori, forse quattro, russi, vivevano in vagoni abbandonati sistemati alla meglio. Bene siamo arrivati , erano le otto della mattina, festeggiamo : intorno ad un tavolino a mangiar pesce cotto in "forno" primitivo ma efficaciee bere vodka. Ebbene il pescatore con un bicchiere pieno " pieno" fino all'orlo : 'all'incontro! ' e via giu tutto il bicchiere. Bene alle 9 erano finite due bottiglie. 

Questo racconto di vita vera, vita vissuta, emozioni , lacrime .... gioia. 
Con la vodka abbiamo festeggiato il nostro incontro. Momento di festa.

Certo sapere che il guadagno mensile &egrave; speso tutto in vodka lascia molto a pensare sulle condizioni di vita di questa gente. Io penso che bevendo cerchino di estraniarsi dalla realt&agrave;Â  creandosi una realt&agrave;Â  loro ( ma qua si parla gia di alcolismo ) . La Russia &egrave; enorme e le realt&agrave;Â  diversissime. 
Penso che il consumo di vodka sia di molto inferiore a Mosca che all'estremo est sovietico . Credo che la mentalit&agrave;Â  a Mosca stia cambiando per le nuove generazioni . 
Cio nonostante "l'alcolismo" rimane un grave problema sovietico.

Salute
Giuseppe