https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=1698&p=19460#p19460
-----------------------------------
Sandis
18 Giugno 2005, 12:11


-----------------------------------
Ciao Eyes,
una capatina nel forum per dare un'occhiata se per caso mi hai risposto e trovo pronta la tua answer, grazie dell'attenzione (che sempre hai dimostrato).
Il fatto &egrave; che tu hai una fortuna (?) che a me era negata: la tua donna &egrave; di Mosca.
Allora, pensa al fatto che c'&egrave; chi pu&ograve; avere la donna ad una distanza da Mosca tale che siamo pi&ugrave; vicini noi a Mosca che lei. Per cui.... costa di pi&ugrave; il tragitto Mosca-XXX piuttosto che Milano Mosca :(
Poi, in genere la gente di Mosca e Piter (che ho imparato a "non apprezzare" ;) )  prendono un bel po' pi&ugrave; di stipendio che nel resto della Russia. Se anche la tua prendesse 200E al mese come percepiva la mia... vedi che visto e biglietti li dovresti pagare per forza di cose, non c'&egrave; altra soluzione. A fine mese ci arrivava sempre con gli ultimi rubli, figuriamoci dover comprare visto e biglietti. Il fatto che sia giusto che li paghi lei &egrave; opinabile: io volevo che ci incontrassimo in Italia e lei giustamente mi rispose che non se lo poteva permettere, quindi l'unica soluzione era andar io l&agrave;Â . Ho preferito pagarle tutto il viaggio... Certo che se fossero solo 400 Euro avrei fatto i salti di gioia, ma la cifra era il doppio, solo per i biglietti...
Poi c'&egrave; chi si scervella in internet per risparmiare 50 euro, si, pu&ograve; essere, ma comprando i biglietti in agenzia i problemi sono tutti risolti (?), soprattutto dovendo fare sempre i prepagati ed avendo pochissimissimo tempo sia io che lei (...)
Non &egrave; esatto quando dici che &egrave; la Russia e non la donna russa a costare: la donna &egrave; russa quindi non hai scelta, se fosse un'italiana non pagheresti viaggio ecc., se fosse di Monaco la andresti a prendere in auto e pagheresti la benza, quindi... &egrave; proprio il fatto che sia russa che costa. Se fosse Argentina costerebbe ancor di pi&ugrave;. Non ci si sposa la Russia, ma una donna russa, &egrave; per lei che si spende (ok ok, mi sono arrampicato sui vetri ;)).
Gli hotel sono quello che sono, vivere in casa sua non &egrave; sempre possbile (appartamenro di due stanze con parenti... meglio prendersi un hotel, soprattutto la prima volta!). Io mi sono adattato, ma la prima volta logicamente non le potevo capitare e dormire in casa e certamente non volevo, quindi albergo. Calcola che ci siamo visti solo 3 volte prima di sposarci (folli!!!), le spese per i viaggi quindi sono state moooolto limitate. Ma i 13-15.000 li ho raggiunti...
Poi ci sono le varie legalizzazioni, traduzioni, ecc ecc (chi ne ha poche e chi ne ha tante...). Certo, sono casi particolari, ma tutto si deve contare.
Mi piacerebbe avere una qualche cifra da Cyber, che &egrave; convolato a nozze poco tempo fa (ma ripeto, c'&egrave; una differenza enorme avere la fidanzata a Mosca e Piter piuttosto che nel resto della Russia). Scommetto che Luca mi pu&ograve; capire (...).
Non sono di Milano, ma di Bergamo (si, la stessa cosa praticamente visto che ormai sono abituato a ragionare in migliaia di km). Un tempo mi hai chiesto di partecipare ai raduni, per ora declino, poi si vedr&agrave;Â  (...).

Ciao e buona domenica.
Sandis