https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=1698&p=19470#p19470
-----------------------------------
eyes
18 Giugno 2005, 14:04


-----------------------------------
[quote:d41444f257="Sandis"]Ciao Eyes,
una capatina nel forum per dare un'occhiata se per caso mi hai risposto e trovo pronta la tua answer, grazie dell'attenzione (che sempre hai dimostrato).
Il fatto &egrave; che tu hai una fortuna (?) che a me era negata: la tua donna &egrave; di Mosca.
Allora, pensa al fatto che c'&egrave; chi pu&ograve; avere la donna ad una distanza da Mosca tale che siamo pi&ugrave; vicini noi a Mosca che lei. Per cui.... costa di pi&ugrave; il tragitto Mosca-XXX piuttosto che Milano Mosca :(
Poi, in genere la gente di Mosca e Piter (che ho imparato a "non apprezzare" ;) )  prendono un bel po' pi&ugrave; di stipendio che nel resto della Russia. Se anche la tua prendesse 200E al mese come percepiva la mia... vedi che visto e biglietti li dovresti pagare per forza di cose, non c'&egrave; altra soluzione. A fine mese ci arrivava sempre con gli ultimi rubli, figuriamoci dover comprare visto e biglietti. Il fatto che sia giusto che li paghi lei &egrave; opinabile: io volevo che ci incontrassimo in Italia e lei giustamente mi rispose che non se lo poteva permettere, quindi l'unica soluzione era andar io l&agrave;Â . Ho preferito pagarle tutto il viaggio... Certo che se fossero solo 400 Euro avrei fatto i salti di gioia, ma la cifra era il doppio, solo per i biglietti...
Poi c'&egrave; chi si scervella in internet per risparmiare 50 euro, si, pu&ograve; essere, ma comprando i biglietti in agenzia i problemi sono tutti risolti (?), soprattutto dovendo fare sempre i prepagati ed avendo pochissimissimo tempo sia io che lei (...)
Non &egrave; esatto quando dici che &egrave; la Russia e non la donna russa a costare: la donna &egrave; russa quindi non hai scelta, se fosse un'italiana non pagheresti viaggio ecc., se fosse di Monaco la andresti a prendere in auto e pagheresti la benza, quindi... &egrave; proprio il fatto che sia russa che costa. Se fosse Argentina costerebbe ancor di pi&ugrave;. Non ci si sposa la Russia, ma una donna russa, &egrave; per lei che si spende (ok ok, mi sono arrampicato sui vetri ;)).
Gli hotel sono quello che sono, vivere in casa sua non &egrave; sempre possbile (appartamenro di due stanze con parenti... meglio prendersi un hotel, soprattutto la prima volta!). Io mi sono adattato, ma la prima volta logicamente non le potevo capitare e dormire in casa e certamente non volevo, quindi albergo. Calcola che ci siamo visti solo 3 volte prima di sposarci (folli!!!), le spese per i viaggi quindi sono state moooolto limitate. Ma i 13-15.000 li ho raggiunti...
Poi ci sono le varie legalizzazioni, traduzioni, ecc ecc (chi ne ha poche e chi ne ha tante...). Certo, sono casi particolari, ma tutto si deve contare.
Mi piacerebbe avere una qualche cifra da Cyber, che &egrave; convolato a nozze poco tempo fa (ma ripeto, c'&egrave; una differenza enorme avere la fidanzata a Mosca e Piter piuttosto che nel resto della Russia). Scommetto che Luca mi pu&ograve; capire (...).
Non sono di Milano, ma di Bergamo (si, la stessa cosa praticamente visto che ormai sono abituato a ragionare in migliaia di km). Un tempo mi hai chiesto di partecipare ai raduni, per ora declino, poi si vedr&agrave;Â  (...).

Ciao e buona domenica.
Sandis[/quote]

Riflettendo bene hai in buona parte ragione. avevo riflettuto poco sulle eventuali complicazioni. Anche per quanto riguarda il fatto che avevo dichiarato che &egrave; giusto che la "lei" si paghi il solo biglietto dell'aereo, devo precisare che in caso di impossibilit&agrave;Â  totale da parte di lei, il discorso cambia. Io ad esempio non sarei stato in grado di portare avanti una situazione simile alla tua......l
La mia difesa aveva per obiettivo quella di dimostrare che la costosit&agrave;Â  del rapporto Italiano-Russa non &egrave; dovuta aun atteggiamento della ragazza russa come molti pensano o credono ma a difficolt&agrave;Â  contingenti......
P.S: sei di Bergamo? fantastica! Gran citt&agrave;Â ! &egrave; il rpimo posto dove l'ho portata scesa dall'aereo! Al prossimo mitico 10 raduno potresti venire!!! Sar&agrave;Â  sicuramente in zona! ciao a  presto.