https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=1698&p=19531#p19531
-----------------------------------
Lorenzo
20 Giugno 2005, 10:54


-----------------------------------
[quote:7da23db9ee="Sandis"]Ciao Eyes,
ricompaio dopo secoli perch&egrave; ti voglio rispondere e confermare un punto "importante" in tutto lo scritto di Luca.

Se si vuole sposare una donna russa, i costi sono elevati (un'importante fetta dipende da dove si trova la ragazza).
Dall'inizio fino al matrimonio si arriva a spendere 10-15.000 euro, e anche se sembra assurdo, &egrave; proprio per quel che &egrave; stato scritto, pur a voler fare le cose in stretta economia.
Parti dai biglietti dell'aereo per andarla ad incontrare, hotel (normale hotel, ma se ci vuoi stare un po' con lei paghi la camera doppia), pranzi e cene, senza strafare passi piacevoli giorni con lei.
Prima di arrivare al matrimonio non vuoi farle vedere dove vivi e farle capire dove capiter&agrave;Â ? quindi falla venire qui, visto, biglietto, ecc.... portala un po' in giro (senza spendere molto!), ti fai un giorno a Venezia, uno a Firenze, mostrale qualcosa di bello dell'Italia (gi&agrave;Â  soffrir&agrave;Â  a staccarsi dalla Russia, cerca di addolcirle il piatto). Comprale due cose in croce da portarsi a casa, dico DUE non duecento (un abitino estivo da 15 euro, un ricordino di Venezia da 5).
Valla a trovare ancora una volta (almeno incontrarsi tre volte prima del matrimonio lo ritengo il minimo!!!). Alloggia pure in casa sua, tanto ormai le cose sono decise e se sei fortunato lei ti pu&ograve; ospitare e poi la vedi nel suo ambiente reale, quindi questa volta paghi solo l'aereo ed i vari "cibi", senza andare in ristoranti.
Vuoi in sei mesi non mandarle uno straccio di regalo? (se poi fosse uno o due anni di fidanzamento) un mazzo di fiori o un anellino da pochi euro? Prima di farla venire qui definitivamente falle fare in Russia tutto quello che dovrebbe fare in Italia, traduzioni dei vari documenti, esami clinici, dentista (questo &egrave; fondamentale, l&agrave;Â  costano un'inezia rispetto a qui), ecc ecc ecc.....
Cerca di fare tutto in modo da risparmiare il pi&ugrave; possibile.
Una volta qui devi poter darle un minimo di vita confortevole, comprarle qualcosa per poter vivere in modo "normale" in casa tua.

Tira le somme di tutto questo, se non sei almeno a 15.000 poco ci manca...


Ho letto tutto quello scritto da Luca, purtroppo un po' velocemente, ed ho cercato di fare una traduzione in un qualche linguaggio (sigh!) a mia moglie. Devo dire che abbiamo trovato estremamente realistiche tutte le spiegazioni (quelle dopo il positivo ed il negativo), soprattutto le parti che riguardano le difficolt&agrave;Â  di accettare il distacco dalla Russia, le fatiche per adattarsi alle nuove regole...
Ci deve essere una grandissima calamita per poter affrontare e superare tutti questi ostacoli, sono molti e gli scontri numerosi, ma solo accettando ed adattandosi &egrave; possibile superare i primi periodi, i pi&ugrave; terribili, soprattutto per lei.


Eyes, mesi fa mi hai chiesto perch&egrave; non mi facevo pi&ugrave; vivo, ti rispondo ora ;)
il fatto &egrave; che non ho fisicamente il tempo, sono straincasinato con il lavoro ed il matrimonio mi assorbe parecchio. Tutto qui.
Di tanto in tanto entro nel forum e leggo i titoli dei messaggi nuovi (questa volta risalgono addirittura a due mesi fa), questo in particolare di Luca mi ha incuriosito (in genere leggo le cose scritte da lui, anche solo per scoprire dove ha il suo interesse in Russia e questo non l'ho mai capito! so solo di una ex-sua modella di N..., ma fu molto tempo fa ;))


A presto (chiss&agrave;Â  quando...)
Sandis[/quote]

Ciao Sandis felice di conoscerti.
Non so farti un esatto calcolo di quello che ho speso da quando conobbi Natasha a quando l'ho sposata (anche ora, la mantango, ma naturalmente &egrave; una cosa diversa, per certi versi lei si occupa di me tanto amorevolmente, siamo una famiglia, che &egrave; praticamente lei a "sostenermi").
Forse sarebbe meglio fermarsi all'ultimo biglietto prima di incominciare a convivere...
NOI abbiamo speso moltissimo per sposarci, ma era quello che volevamo... abiti, chiesa, pranzo albergo per parenti... etc...
non eravamo molti, circa 50 persone...
Per quanto riguarda biglietti aerei e documentazioni etc... ti assicuro che &egrave; stata la spesa minore...
Da quando l'ho conosciuta, al matrimonio diciamo che avr&ograve; speso intorno ai 40.000 euro, migliaio pi&ugrave; o meno...
Ahhh dimenticavo i "costi di agenzia matrimoniale"... e tutte quelle "puttanelle" che prima di mia moglie mi sono portato a cena... :lol:  :lol:  :lol: 
Mi dispiace, non sono un buon esempio di "costi di gestione", ma che vuoi, andandomi a "prendere una dalle agenzie"...
 :-( 

ciao
c69

PS: dimenticavo di dirti che mia moglie &egrave; di Rostov, quindi doppio volo!
ciao