https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=1739&p=19885#p19885
-----------------------------------
gringox
24 Giugno 2005, 16:48


-----------------------------------
[quote:46acd4ae12="Kesha"]Grazie per il tuo sostegno Sasha, come farei senza di te? :D 
Ma non importa, non era mia intenzione condurre una battaglia. Era solo un tentativo di avanzare qualche proposta concreta, a seguito delle critiche sull'andamento del forum. Era per dare uno spunto: io butto gi&ugrave; quella, altri seguiranno con altre proposte e suggerimenti, ci saranno commenti, chi &egrave; d'accordo chi non.... e cos&igrave; si cresce e si trovano soluzioni.  Inosmma mi aspettavo reazioni diverse, un po' pi&ugrave; aperte al confronto e all'ascolto degli altri. Non &egrave; cos&igrave; e devo prenderne atto. La mia frase finale si riferiva al peso delle mie considerazioni tra i membri del forum, non letteralmente al mio arrivo temporale.
Il rischio &egrave; che chiunque abbia una idea per la comunit&agrave;Â  in futuro si domander&agrave;Â : la prenderanno bene o male?
mi daranno dell'ottuso o no? Meglio non rischiare e tirare avanti...
Comunque, Sasha, non preoccuparti: non mi offendo facilmente. Solo che non &egrave; uno stimolo a cercare idee per la comunit&agrave;Â  Russia-Italia. Pazienza.[/quote]


Keshka,

ti prego non scherziamo. Non e' mia intenzione offendere nessuno, non interpretare male il mio post. Assolutamente non conta niente il fatto che tu sia arrivato da poco tra noi. Anzi, sono molto felice che tu sia cosi' assiduo e costante nella tua partecipazione. Ce ne fossero nuovi arrivi come teÃ¢â‚¬Â¦Tutti hanno voce in capitolo da noi, e tutti hanno il diritto, dovere di far sentire la loro voce!! Keshka, ti rinnovo l'invito a venire al Raduno. Ci terrei veramente tanto a conosacerti. Qui non ci sono schieramenti, nessuno che sostiene qualcun altro, nemici o parti in conflitto! Qui c'e' una comunita' con diverse anime e con diverse teste, ma tutte tendenti ad un progetto, quello di vivere in un Forum in cui ciascuno si senta bene nella propria condizione e in cui ciascuno possa dare il meglio di se' nella condivisione delle opinioni e dei pensieri per potersi arricchire e, perche' no, divertrisi.

Nel mio post mi riferivo, come ha colto ice ed altri, al fatto di guardare con piu' realismo alla nosra situazione di Forum. Cio' non vuol dire stagnazione! O non ricerca del miglioramento. Anzi, la volonta' c'e' da parte di tutti, ma partendo dalla nostra realta' e quindi attuando una politica di crescita, basata sulla nostra storia e sulla nostra condizione.

Un'altra cosa fondamentale, toccata dal nostro caro spek, un tema che ogni tanto ricorre nei forum russi-italiani e che poi viene abbandonato per poi essere risollevato di tanto in tanto. La questione delle donne e dell'interesse per la Russia. E' INUTILE NEGARE che la stragrande maggiornaza di chi si avvicina alla Russia, lo fa perche' c'e' una donna!!! E non c'e' nulla da scandalizzarsi! Parliamone, discutiamone, conosciamociÃ¢â‚¬Â¦

Ribadisco i punti sui quali (saliciok stai tranquillo ne parleremo veramente!!) si discutera' al Raduno:

1. E' necessaria un'azione piu' decisa da parte dell'amministrazione. Fortunatamente la serieta' che permea il Forum e il rispetto reciproco largamente diffuso, garantisce una libera circolazione dei post e l'uso della censura e' stato usato pochissimo. Ma, in certe occasioni, riconosco che si sarebbe potuti intervenire con piu' incisivita'. D'ora in avanti l'uso della censura sara' praticato ovunque ne emergera' l'esigenza, per poter garantire la totale stabilita' della comunita'. 

2. Argomento politica. Pur comprendendo che molti si ritrovano realizzati nel discutere di politica italiana e nel "beccarsi" vicendevolmente, e' giusto prendere atto del fatto che il nostro e' un Forum sulla Russia e la politica strettamente italiana centra ben poco con quella! Per cui la cosa migliore e' impegnarsi tutti a comprendere questo concetto e a rispettare l'uso delle sezioni appropriate. Anzi, vado oltre, e voglio fare l'estremista. Io eviterei di parlare del tutto di politica italiana, stimolando al contrario spunti e riflessioni sulla politica russa (CSI) e sui rapporti politici italo-russi (CSI) o europeo-russi (CSI). Se prpio qualcuno non riuscisse a farne a meno di politica italiana, questa va rilegata assolutamente nella sezione off topic! 

3. Sull'attinenza ai topic ne abbiamo gia' discusso e siamo tutti d'accordo. Ribadisco il concetto e l'idea che ci deve essere l'impegnoi da parte di ciascuno ad osservare questa regola stilistica e comportamentale. Per il bene e il corretto vivere del Forum. 

4. Le battutine, i ricordi, i riferimenti, riflesso virtuale di incontri o rapporti reali tra gli maici del forum, NON possono essere eliminati. Fanno parte del bagaglio storico della comunita', anche se purtroppo toccano solo alcuni membri che si conoscono ormai da tempo. E' innegabile, come gia' detto precedentemente, che il Forum abbia anche una funzione di compagnia e che chi si conosce realmente, trovi nel Forum un ambiente dove condividere commenti o ricordare situazioni legate alla realta'. E' bello che questo ci sia. Ci ricprda che il Forium e' un ambiente vivo. Ovviamente invito tutti i coinvolti (me compreso) ad accostare questo "riflesso della realta'" ad una partecipazione piu' profonda e di sostanza. Che comunque nel complesso non manca! 

5. Mi piace l'idea di creare una sezione dove si parli, si scriva solo in russo (o in translitterato - saliciok non ti incazare, ma concedi a chi non abbia la tastiera russa di poter usare il translitterato...e a chi e' pigro come il sottoscritto!!). Penso che ci si potra' lavorare sopra. Direi che Alessandro potrebbe moderarla, insieme a cosacca, sperando che ritorni tra noi! 

6. Troppe sezioni?? Mah, di questo ne parleremo al Plenum. Potremo valutare delle proposte valide per un eventuale assottigliamento delle sezioni. 

7 Cambiamento del titolo del Forum da "Russia-Italia" a "Italia-Russia"... Anche su questo punto si puo' valutare. Mi ricollego al post del brontolon saliciok (scrivo in italiano affinche' tutti possano capire), e ritengo che la sua anlisi e quella di altri sia giusta. Ne parleremo al raduno. E' un dato di fatto che il 95% dei membri attivi del forum e' italiano, ma non dimentichiamoci che siamo ancora un forum giobvane e che i motori di ricerca ci cominciano a segnalare da poco e ancora troppo debolmente. Per cui diamo tempo al tempo e cerchiamo di preparare un terreno adatto ad accogliere sempre nuovi amici russi (e italiani) per far si' che si sentano da subito a loro agio. 

Per ora e' tutto. 

Gringox