https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=1670&p=20381#p20381
-----------------------------------
salix
30 Giugno 2005, 7:51


-----------------------------------
Altra lettera a Italians del Corriere on line: "leggete specialmente il finale"
l'altro ieri ho conosciuto un ragazzo russo, brillante, simpatico e di bell'aspetto: b&egrave; mi ha detto praticamente la stessa cosa... c'&egrave; ancora qualcuno che ha dei dubbi sull'argomento?

------------------------------------------------------------------------------------
Ragazze italiane: sono scontrose

Caro Beppe, si &egrave; fatto un gran parlare in questi ultimi tempi, nel forum, di ragazzi che sono stufi del comportamento delle loro coetanee e viceversa. Pur essendo un uomo mi sono trovato pi&ugrave; volte d'accordo anche con quanto scritto dalle frequentatrici di sesso femminile. Per&ograve;, una cosa &egrave; trovarsi d'accordo su quanto si legge ed una cosa &egrave; vedere ogni giorno verificarsi l'esatto opposto allo stato dei fatti. Sono tornato da un mese e mezzo di esperienza di lavoro a Parigi. Chi ha viaggiato parecchio sa che 50 giorni non sono nulla per poter giudicare un posto, la gente, i suoi costumi. Ma certe cose balzano all'occhio in maniere talmente marcata che &egrave; difficile pensare che fra tre anni la si potrebbe valutare diversamente. Ho accettato con beneficio d'inventario le lamentele di presunte ragazze indifese ai semafori o alle fermate del bus che si sentivano aggredite verbalmente da ragazzi poco educati che facevano volgari apprezzamenti. Pensavo tra me e me che effettivamente il ragazzo italiano &egrave; spesso troppo diretto, talvolta volgare, sempre disperatamente in cerca di un'avventura. Questo non giustifica, per&ograve;, l'incapacit&agrave;Â  da parte di molte di distinguere l'uomo dalle buone intenzioni da tutti gli altri. Come non giustifica il fatto che, essendo l'uomo italiano pieno d'iniziativa, gran parte delle ragazze rinuncino a fare la loro parte ma, anzi, accettino di avere solo un ruolo passivo nel gioco della seduzione, lamentandosi poi di non riuscire mai a trovare la persona giusta. Nella mia esperienza parigina, ho avuto modo di vivere questa situazione e mi sono stupito di come fossero diverse le cose. Personalmente, ho apprezzato questa diversit&agrave;Â  perch&egrave; mi sembrava di non respirare la stessa aria di tensione quasi sempre presente nei locali italiani. Conoscere persone &egrave; facile perch&egrave; le persone escono per questo, conoscere ragazze &egrave; facile perch&egrave; non si gioca a rincorrersi e a nascondersi. Tutto &egrave; chiaro e alla luce del sole. Una ragazza che, per strada, ti trova carino ti guarda e ti sorride. Sono tornato a Milano da una settimana e questo non mi &egrave; ancora successo una volta, come non succede da mesi ai miei amici (saremo poi tutti cos&igrave; brutti? Mah!). Perch&egrave;? Mi piacerebbe chiedere alle ragazze italiane perch&egrave; quasi tutte, se incrociano un ragazzo per strada, fanno finta di ignorarlo, guardano da un'altra parte o, addirittura, fingono una chiamata al cellulare!

Alex Poli, polial2@yahoo.it