https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=1745&p=20821#p20821
-----------------------------------
muslim
06 Luglio 2005, 19:40

I RUMORS ***
-----------------------------------
[quote:92e2bcfc9c="Rosso"]max, era una battuta amarognola,nel senso che non sar&agrave;Â  sicuramente una ragione valida per la questura avere una prenotazione per le pubblicazioni... :-(  vorrei solo trovare dei funzionari umani...e non dei muri di gomma cos&igrave; come fin'ora &egrave; stato....[/quote]

I RUMORS DI MUSLIM ***
[b]Fregatene!!![/b] Se il fine ultimo &egrave; quello di rimanere per poi sposarsi, fregatene di andare in questura e chiedere un allungamento (lo puoi fare benissimo, ma &egrave; fiato fatica soldi tempo sprecato; inoltre, potrebbero non acconsentire).
Proprio stasera ho parlato con il funzionario dell'anagrafe di Vicenza.
Se hai il problema del visa che scade e tu devi ancora iniziare le pratiche di matrimonio, al comune non interessa se &egrave; clandestino oppure no, nel senso che, se tu porti in Comune il nulla osta dall'Ambasciata russa in originale - informasi perch&egrave; certi comuni lo vogliono legalizzato dalla Prefettura (ricordo che il nulla osta l'Ambasciata russa a Roma o il Consolato generale a Milano lo rilasciano a domanda e su appuntamento dei novizi sposi! prenotarsi per tempo quindi!, ... e previa acquisizione di: cetificato di nascita in originale, certificato di residenza, stato civile se &egrave; gi&agrave;Â  stata maritata !), dicevo ... se hai il nulla osta puoi dire al Comune dove risiedi di iniziare le tue pubblicazioni: e lo devono fare. Una volta annunciato al mondo che sei prossimo al matrimonio ti puoi sposare anche se inizialmente avevi il visa scaduto (e tutt'ora immagino!). 
[b]Col matrimonio si sana ogni cosa[/b] ... andrai in questura con il certificato di matrimonio e chiederai il PERMESSO DI SOGGIORNO valido 2 anni rinnovabili (su presentazione del certificato di matrimonio, del PDS per turismo ad uso questura stessa, all'autocertificazione che vivete assieme e dei dati reddittuali, i ducumenti di entrambi, solita marca da bollo; vi rilasceranno un modulario "210" che vi servir&agrave;Â  in caso di rinnovo del presente PDS alla scadeza), o la CARTA DI SOGGIORNO illimitato (se ha gi&agrave;Â  un contratto di lavoro!). 
Ricordo che la cittadinanza &egrave; un altro paio di maniche.
SALUTI A TUTTI. 

[color=blue]**Ehhhhmmm, Gringox non chiedermi come mai so tante cose sull'argomento ... Piuttosto inviami dettagliatamente il percorso per dall'uscita VE-MI che non ho ancora visto!!! [/color]