https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=1777&p=21459#p21459
-----------------------------------
Mystero
21 Luglio 2005, 0:05


-----------------------------------
[quote:b27a3ddfff="Coriolano della Floresta"]bene. Mi attrezzer&ograve; come se fosse un caldo autunno siciliano.
Grazie per gli altri consigli. Una lista di cosuccie importanti da sapere. Se sforzando le meningi ti viene in mente altro fai benissimo a scrivermelo.!!! :-D 
Una cosa la macchina fotografica dove conviene tenerla per evitare problemi ai controlli?
Il foglietto da compilare in che lingua &egrave;? Comunque io la registrazione la far&ograve; penso in hotel al Rossja. 
Se qualcuno bussa alla mia camera di albergo non aprir&ograve; neanche se mi fa vedere la zampina bianca come quella della mamma :-D[/quote]

[b][color=red][size=18]I consigli di Zio Mystero parte II (o III?)...[/size][/color][/b]

La macchina fotografica portatela sull'aereo, cos&igrave; fai un p&ograve; di foto e poi le posti nel forum,

nel bagaglio a mano porta un ricambio, se per un motivo o un altro hai problemi con le valigie e te le devono spedire poi all'appartamento, almeno un cambio lo fai,

portati qualche repellente per le zanzare (capirai),

il foglietto mi sa che &egrave; in inglese-russo ma io parlo di aeroflot, se vai su alitalia sar&agrave;Â  italiano, comunque se sai l'inglese stai a posto (si fa per dire eheeh),

se sei un uomo di spessore come me, chiedi il posto vicino l'uscita di sicurezza, starai pi&ugrave; largo, e potrai poggiare a terra lo zaino a mano (dato che &egrave; un posto particolare dovresti essere il primo a capire il da farsi in ogni caso, ma con aeroflot hanno spiegato in russo e non c'ho capito nulla, per fortuna c'era il manualetto sul sedile, multilingua,

la moneta rublo, specialmente di carta &egrave; molto ingombrante, potresti a volte essere come il benzinaio con fasci di soldi nel portafogli, e non portare pi&ugrave; di 50-100 euro, quindi o un marsupio o simili va bene (se lo lasci penzoloni a cellulare in vista come in Italia te lo depredano, ma l&agrave;Â  sarebbe colpa tua),

se dovrai parlare con amici russi, compra subito una scheda telefonica russa (simcard), risparmierai,

agli amici in italia fai comprare una di quelle prepagate in commercio per la russia, se si rompono le scatole o non le trovano facilmente, prendi in un centro che ha il superenalotto una edicard sisal europa-america (tagli 5-10-20 euro), non &egrave; la migliore ma la pi&ugrave; semplice da trovare dato che chi ha il superenalotto pu&ograve; emetterla,

Ricorda le icone non si possono portare via, anche se lo fanno, se porti cd pirata dall'italia o comunque BACKUP dei tuoi originali Ã‚Â :wink: , in Russia non ti faranno problemi, capirai subito che voglio dire quando vedrai store immensi di cd simili a prezzi irrisori, sono dolori per&ograve; se ti beccano al ritorno in Ita (okkio),

se mi trovi la vecchia bandiera dell'acquila bicefala prendimela, anche se &egrave; tanto che la cerco senza risultati :-( ,

scriviti il numero di telefono della compagnia che ti ha fatto la polizza assicurativa, numero ita e russo.

La scheda italiana del cellulare non sempre prender&agrave;Â , ricordalo,

Altro che zio mi sembra essere il nonno che dice al nipote che prende il treno: vai piano! come se lo dovesse guidare lui.

Ok se ricordo altro far&ograve; due cose:

Scrivere un libro,

Segnalartelo Ã‚Â :-D 

Poka Ã‚Â :wink: 

P.S.: se vai a casa di qualcuno e ha la moquette per terra togli le scarpe o ti linciano con gli sguardi, se non sbaglio Sandis ne sa qualcosa... :-D