https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=2116&p=22415#p22415
-----------------------------------
Marco72
20 Agosto 2005, 10:33


-----------------------------------
[quote:5a334a9fdd="hitman"][quote:5a334a9fdd="Marco72"]Si,la ragazza vive a 1300 km da Mosca,quindi l'ambasciata non e' comodissima Ã‚Â :) 

Ho letto sul sito,quindi per il disbrigo delle pratiche,consegna e ritiro documenti,questo sarebbe compito dell'agenzia? E' cosi?


Ciao Ã‚Â :)[/quote]

Dovrebbe pernsare a tutto l'agenzia. Personalmente quando mi sono rivolto ad una agenzia non ho trovato personale professionale, credo che non facciano molti visti per l'italia.
Comunque non preoccuparti troppo per il diniego del visto, tutti i casi di giovani ragazze non maritate che ho sentito hanno ottenuto il visto senza problemi. Ovvio che bisogna presentare tutta la documentazione richiesta dall'ambasciata italiana ed ovviamente la documentazione deve essere in regola.

Ciao[/quote]

Ciao,ho letto alcuni punti che non mi sono chiari,sempre riguardante la documentazione.

Sempre parlando di visto turistico,si legge che oltre ad avere prenotazione
alberghiera e biglietti aerei,bisogna dimostrare una disponibilta' economica pari a 48 euro al giorno.

Poi per quello che riguarda la dichiarazione del datore di lavoro,devi raggiungere un tetto prestabilito?
Voglio dire,se la mia ragazza ha uno stipendio pari a 280 euro al mese e' sufficente? 

Poi per l'assicurazione sanitaria credo che questo dovrebbe essere
compresa nel pacchetto del tour operator o per lo meno che si possa
pagare sempre in agenzia.

Scusate le tante domande ma da un novellino ci si puo aspettare di tutto &nbsp;:-D 

Ciao &nbsp;:lol: