https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=2427&p=24793#p24793
-----------------------------------
Morkov
08 Novembre 2005, 10:26

Re: Alcuni piccoli dubbi sulla richiesta di visto per l'Ital
-----------------------------------
Ciao, benvenuto.

[quote:4426161cf8="tosk"]
-Punto 15: L'ente che ha rilasciato il Passaporto basta scriverlo col nome russo o bisogna tradurlo in Italiano?????
[/quote]

Sull'Anketa ricordo che c'&egrave; scritto che bisogna compilare il modulo in italiano o in inglese.

-Punto 28: dato che la invito io il motivo &egrave; "visita a familiari o amici"? O semplicemente turismo?
[/quote]

Beh immagino stia richiedendo un visto turistico, seppur invitata da te, per cui dove richiesto specifica sempre "per turismo"


-Punti 34/35: Io far&ograve; fidejussione in banca (75 euro= ladri) in base agli importi pubblicati sulla apposita tabella. Quindi le spese di soggiorno sono a carico di terzi e allegher&agrave;Â  la fidejussione, e i mezzi di sostentamento sono a carico di terzi...giusto?
[/quote]

Si dovrebbe essere cos&igrave;, ma una conferma ulteriore sarebbe auspicabile da chi ha gi&agrave;Â  fatto venire la propria amata con la fidejussione.

Altra cosa: i biglietti li ho prenotati da un'agenzia qui in Italia, cosa devo spedire alla mia ragazza per comprovare la prenotazione? 
[/quote]


Tu non spedire niente. Di alla tua ragazza di andare negli uffici della compagnia aerea a Mosca per farsi stampare la prenotazione per uso richiesta visto. Attenzione a valutare per bene i tempi di presentazione della documentazione per il visto, durata della prenotazione ed emissione del biglietto obbligatoria.
Per info, salvo casi di molto lavoro, il consolato rilascia il visto in circa 2/3gg lavorativi.


Poi: l'invito devo spedirlo? basta un fax?
Bolshoi spasibo a chi mi aiuta, poka[/quote]


Io gliel'ho mandato via email, un documento WORD, con la mia firma digitalizzata, lei l'ha stampato ed &egrave; stato sufficiente cos&igrave;, ma va bene pure il fax.

Spero di esserti stato d'aiuto, arrivo da esperienza recente (Ottobre) in cui la mia lei &egrave; stata qui in Italia.

Ciao