https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=2500&p=25274#p25274
-----------------------------------
Lorenzo
30 Novembre 2005, 15:36


-----------------------------------
[quote:ad98f9b0e1="Morkov"]Muslim, spiegami meglio questa situazione.
Tu ti sei sposato con cittadina russa. Siete gi&agrave;Â  in Italia.
Avete richiesto il PDS x Famiglia, necessario per cosa?? semplice documento che attesta che tua moglie straniera &egrave; soggiornante in Italia come moglie e bla bla....

Mi sembra di capire che &egrave; lo stesso scenario che dovr&ograve; affrontare anch'io dopo che mi sposer&ograve; in Russia?

Cyberg, che mi dici al riguardo anche tu?[/quote]

cari amici, il PDS per famiglia non &egrave; nient'altro che il classico PDS!
Ora la moglie di Muslim ha una striscia di carta come ricevuta dell'ottenuto PDS e le consiglio di farsi dare anche, in comune, un certificato di matrimonio da portarsi dietro... ...purtroppo per&ograve; senza pds non ci si muove all'estero!
Se vi ricordate con Naty dovevamo andare in viaggio di nozze alle Maldive, uscire si usciva, ma non sarebbe rientrata in Italia senza il PDS, la ricevuta non &egrave; valida per il ritornoe attenzione perch&egrave; sono cazzi... quindi statevene buoni in Italia.
Fortunatamente dopo il matrimonio in una sett. ho avuto il certificato e l'abbiamo portato in questura, dove con una richiesta di urgenza autocertificata, abbiamo ottenuto il PDS una settimana dopo...e qualche gg dopo via per le Maldive!
Per&ograve; questa &egrave; Pavia, evidentemente Vicenza sta parecchio incasinata!

ciao
C69

PS: Muslim prova a richiedere la pratica urgente per motivi di salute dei suoceri... potrebbe funzionare!