https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=37&t=2729&p=27038#p27038
-----------------------------------
gringox
12 Gennaio 2006, 0:11

Re: 9 Rota
-----------------------------------
[quote:ecd330de5c="Kesha"]Se avete occasione di vederlo, fatelo, credo ne valga la pena. E' un film sulla guerra in Afghanistan, la fine per l'esattezza, diretto da Fyodor Bondarchuk e uscito da poco in Russia, arrivando in sole tre settimane ad essere il primo film della Russia attuale a superare i 20 milioni di dollari di incassi.

La leggendaria Nona Compagnia dell'esercito sovietico &egrave; un po' come la 82ma divisione aviotrasportata dei marines, ed anche se il film contiene alcune inesattezze, e' fatto, a mio avviso, molto bene, sia come realizzazione (la qualit&agrave;Â  &egrave; ottima) che per l'ottima interpretazione degli attori.

Ma soprattutto, evitando di scivolare in una facile retorica di esaltazione nazionalistica o di eroismo dell'esercito russo, descrive al contrario con estrema efficacia tutta la assurdit&agrave;Â  e l'orrore della guerra.

Buona visione :wink: 
 
Poka[/quote]


Io l'ho preso circa 2 mesi fa in dvd a Kiev, perche' allora era nei cinema appena uscito (e anche in dvd!). Veramenyte un bel film. Un Afganistan reale, tragico e orribile...

Anche se lo stile e' un po' "americano"...

griongox