https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=2804&p=28035#p28035
-----------------------------------
Davide Rap
29 Gennaio 2006, 13:02


-----------------------------------
[quote:7e8b74333b="muslim"][quote:7e8b74333b="Kesha"]Se la famiglia che ti ospiter&agrave;Â  sta gi&agrave;Â  preparando l'invito, devi solo aspettare che sia pronto e che te lo spediscano.
Una volta che hai l'invito vai al consolato russo con quello, e in una settimana ti danno il visto; anche prima, se hai urgenza e - soprattutto - se paghi di pi&ugrave;. Possibilit&agrave;Â  che ti neghino il visto con l'invito ne vedo ben poche. 
Personalmente, quando avevo bisogno del visto per andare in Russia, sono sempre andato con visto privato e non ho mai avuto nessun problema. Ovviamente il viaggio va pianificato per tempo, perch&egrave; per avere l'invito possono volerci un paio di mesi.
Cosa molto importante, ricordati di registrati subito appena arrivi a Novosibirsk presso gli uffici dell'OVIR: devi andarci con chi ha fatto l'invito ed entro due (o tre, non mi ricordo pi&ugrave;) giorni dall'entrata in Russia, o potresti andare incontro a qualche problema quando riparti.
Comunque qui sopra, se cerchi, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. 
E poi ci sono due membri del forum di Novosibirsk :wink:

Ciao

P.S. L'invito deve arrivarti per posta, ....
Questo ovviamente non vuol dire che non possa capitare, ed &egrave; comunque meglio fare delle raccomandate per i documenti pi&ugrave; importanti.
[color=red]Ma almeno dovrebbe sfatare l'idea che molti di quelli che si avvicinano alla Russia per la prima volta possono avere, e cio&egrave; che spedire una lettera per la Russia &egrave; come affidarla al mare in una bottiglia[/color].[/quote]
VA LA VA LA VA LA KESHA ... &nbsp;IL PUNTO E' DOVE DEVE ARRIVARE QUESTA RACCOMANDATA O PACCO CHE SIA.
A MOSCA E SAN PIETROBURGO NON CI SONO PROBLEMI O QUASI MENTRE IN ALTRE SPERDUTE CITTA' E NON LA CORRISPONDENZA NON ARRIVA. QUESTO E' SICURO!!! &nbsp;MI RICORDO DI 2 PACCHI PARTITI DA LONDRA CON AMAZON MAI ARRIVATI .... IL TERZO CHE DOVEVA SOSTITUIRE GLI ALTRI 2 AMAZON MI HA CHIESTO DI ANNULLARE L'ORDINE E MI AVREBBERO RIMBORSATO ... MEDITATE GENTE MEDITATE.
QUI NORD-EST LA VOCE DEI RUMORS, UN SALUTO A TUTTI.[/quote]


di arrivare (spb e mosca) arrivano...quasi sempre... bisogna solo vedere entro quanto... generalemnte ci vogliono almeno 20 gg...

Riguardo l'invito, se non business, basta che venga faxato... Il mio ultimo invito non l'ho mai visto fisicamente...