https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=2493&p=28315#p28315
-----------------------------------
Kesha
01 Febbraio 2006, 17:19


-----------------------------------
perch&egrave; dici che il punto 3 &egrave; impossibile da realizzare?
Io non vedo pubblicit&agrave;Â  di sigarette in tv o sui giornali, non ascolto inviti a comprare pacchetti di sigarette alla radio. In america anche.
Mi sembra che sia fattibilissimo. Non impedire di parlarne, non proibire l'uso, non proibire la produzione, non proibire la vendita.... altrimenti sarebbe proibizionismo, che non ha mai funzionato, come ben dici.
Semplicemente equiparare alcool e droghe alle sigarette: le trovi ovunque, ma nessuna pubblicit&agrave;Â  ti invita a comprarle. Tutto qui.
Un po' di logica, e soprattutto evitare &nbsp;le incoerenze e il gioco del "due pesi due misure" . 
Il fumo fa male, &egrave; dimostrato, si muore. Eppure non &egrave; proibito. E' un principio che deve essere applicato a tutto, o a niente. 
Idem per l'alcool: si muore, crea dipendenza, assuefazione; eppure &egrave; legale, e anzi lo Stato, tutti gli Stati, ci guadagnano sopra, come sulle sigarette.
I principii devono essere generali non specifici.


