https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=2493&p=28474#p28474
-----------------------------------
gringox
05 Febbraio 2006, 11:46


-----------------------------------
Beh sicuramente la pubblicita' in Russia e' molto aggressiva, fin troppo, e - conoscendo la Russia - i produttori hanno tutta'ltro per la mente che la tutela delle fasce deboli e dei minorenni e della loro salute. L'importante e' il portafoglio e il fatturato...Su questo siamo d'accordo. 
Ma, d'altra parte, la birra non e' certo da paragonare alla vodka. Siamo d'accordo. Fa male, fa ingrassare...ma bere birra non e' come bere vodka!

E poi, come sollevato da altri amici, non si puo' tralasciare il discorso "cultura" del bere, svincolato dalla pubblicita'. La pubblicita' purtroppo ingrandisce ed espande il problema, ma non lo elimina. 
Ragazzi, quante volte i miei occhi vedono gruppi di amici nei locali (molte volte solo ragazze, per esempio) - qui a Kiev - che chiacchierano allegramente con una bottiglia di vodka sul tavolo? O quante volte, nelle case russe, durante le feste o semplicemente per qualsiasi motivo, ci si riempie di vodka e di birra...fino a star male?
Quante volte si sente la frase: "ja segodnja hochu napitsja"!!...

Beh...qui effettivamente la pubblicita' non c'entra molto.

gringox

PS: era solo per dare il mio piccolo contributo. Ora continuiamo con la conoscenza della birra.
A proposito, qui a Kiev sta andando ora abbastanza di moda la "DNIPRO", ma non l'ho ancora provata.

gringox