https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=38&t=3103&p=30576#p30576
-----------------------------------
Ospite
17 Marzo 2006, 14:05


-----------------------------------
Kesha! Hai detto con una nota di biasimo. Lenskij ha aperto la discussione dedicata alla musica classica e tace. A dir il vero pensavo che io l'avessi aperta a vuoto. Ma vedo che anche la mia amica Anna Karenina ne ha scritto un paio di parole. Io sono appassionato di musica e ne potrei parlare senza fine. Potrei proporre di parlare forse di un pezzo musicale, pi&ugrave; famoso o noto a tutti. Si potrebbe scegliere qualcosa, non lo so, per esempio il secondo concerto per pianoforte di Rachmaninov, o un notturno di Chopin, o Pini di Roma di Respighi. 
Sarebbe interessante di sapere delle opinioni. Cosa ognuno sente, a che cosa pensa ascoltando questo o quello. Ho nominato qualche opera che mi sono venute in mente. 
Rachmaninov, Serghej Vassiljevich 
Concerto n.2 in do minore per pianoforte e orchestra, Op.18 (1901): E' hit. &nbsp; &nbsp;
I.Moderato allegro 
II.Adagio sostenuto
III.Allegro scherzando
Ne potremmo parlare. Mi interessa la vostra opinione, soprattutto del secondo tempo: Adagio sostenuto. 
Mi raccomando, scrivete per favore il nome del pianista e del direttore e che l'orchestra. E' molto importante!!!! 
Lenskij, coraggioso