https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3169&p=30971#p30971
-----------------------------------
aamoruso
24 Marzo 2006, 15:08


-----------------------------------
[quote="Mystero"]Ciao aamoruso e benvenuto nel forum.

Per la tua richiesta:

>non credo che devi dichiarare nulla se i tuoi beni sono quelli scritti, infatti >quando arriverai all'aeroporto vedrai che sei molto sotto i limiti che >necessitano dichiarazione.

Ma per cambiare la valuta estera in Rubli nelle banche non &egrave; necessario avere la dichiarazione doganale?

Quali sono i limiti legati NON alle valute? Sono 3 gg che cerco di ottenere informazioni dai vari siti ; ho provato a contattare anche i Consolati qui in Italia ma vengo continuamente sbattuto ad una segreteria telefonica che riporta informazioni standard!

>Un consiglio:
>passa per i corridoi verdi, quelli per chi non ha nulla da dichiarare, e se >ti fermano con tanta calma digli che hai beni normali per un viaggio >turistico (quelli da te elencati).

Essendo la mia prima esperienza di viaggio in Russia, sono un po' perplesso dalla loro burocrazia. Gi&agrave;Â  la mancata registrazione del visto &egrave; da "panico" - ma per quella fortunatamente avro' registrazione alberghiera per tutto il periodo.

>Per il resto stai tranquillo, vai sempre per i corridoi "nulla da dichiarare" >se ti mantieni al di sotto dei valori ammessi, e stai sereno.

Come dimostrare che la macchina fotografica era gia' di mia proprieta'?

>Fai qualche bella foto e postacela.

Sicuramente! Ah, la meta principale &egrave; Kazan!