https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3169&p=31014#p31014
-----------------------------------
aamoruso
25 Marzo 2006, 8:31


-----------------------------------
[quote]
Il passaporto per cambiare la valuta &egrave; d'obbligo e non come pu&ograve; sembrare un optional. Portalo sempre con te e non perderlo mai, &egrave; molto pi&ugrave; importante di altre cose.
[/quote]

Questo aspetto &egrave; quello che finora trovo il pi&ugrave; ragionevole di tutti.
In effetti siamo pur sempre stranieri ed &egrave; corretto che la polizia abbia la possibilita' di identificarci.
Tra l'altro, anche in Italia &egrave; obbligatorio avere a portata di mano un documento di identit&agrave;Â  - poi la polizia nostrana non ci fa troppo caso.

[quote]Ricorda quando fai la registrazione di fare anche quella per fare gli acquisti, per capirci quella in cui dichiari dove sei alloggiato, infatti senza questo tipo di registrazione, non potrai per esempio comprare una sim card russa a tuo nome (il problema si risolve comprandola in aeroporto dove non serve avere la registrazione essendo solo di passaggio), e anche altri beni che contemplano l'assicurazione.
Comunque se sei accompagnato sar&agrave;Â  pi&ugrave; semplice riempire i moduli. 
[/quote]

La registrazione verr&agrave;Â  fatta in albergo, quindi dovrebbero provvedere a tutto loro o sbaglio? 
Intendi compilare e consegnare al poliziotto di frontiera il modulo (immigration card) in cui si riporta anche la "Hosting Organization" ?

[quote]
Se hai anche una carta di identit&agrave;Â  portala, non si sa mai...
[/quote]

Ok, &egrave; pur sempre un documento con una "bella" foto, alcuni timbri, numeri di serie: dovrebbe far piacere insieme alla fotocopia del passaporto mentre attendo la registrazione :)

[quote]
Non caricare le valigie oltre il peso consentito, nel duty free dell'aeroporto trovi bottiglie di vini italiani e altre cose che puoi risparmiare di comprare e mettere in valigia, a meno che non vuoi portare cose tipiche dei tuoi luoghi.
[/quote]

Il mio bagaglio &egrave; gi&agrave;Â  pronto e pesato all'etto: 20 Kg per la stiva, 5 Kg per il bagaglio a mano. Devo solo rivedere 2-3 indumenti su cui sono in dubbio.
La mia amica dice di non portarmi troppo da vestire, ma a quanto pare ci saranno -1, 0, 1 gradi e per un Veneziano &egrave; pur sempre freddo :-)

Qualcun'altro &egrave; andato in Russia in Aprile?

[quote]
E ricorda di abilitare il roaming internazionale prima di partire.
[/quote]

Wind sulle prepagate ha gi&agrave;Â  il roaming internazionale attivo, stando a quanto dice la vocina del 155 ed il loro sito.

[quote]
eheh mi sa che dobbiamo scrivere un vademecum e far riferimento a quello se capita in futuro di dare dritte per il viaggio, sto rivivendo il viaggio di Coriolano scrivendo e riscrivendo suggerimenti &nbsp;:wink: .
[/quote]

L'idea mi sembra ottima. Ammetto di essere un tipo sull'ansioso, e quindi ogni "anomalia" nelle informazioni mi lascia perplesso, ma effettivamente non c'e' molta chiarezza anche da fonti ufficiali.

[/quote]