https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3169&p=31019#p31019
-----------------------------------
delarousse
25 Marzo 2006, 14:47


-----------------------------------
[quote]........aspetti che aprono il gate (l'orario &egrave; sul biglietto) e sali sull'aereo (il tuo posto a sedere &egrave; sul biglietto e in fase di check in puoi chiedere se vicino al finestrino o al corridoio)... 

voli... 

Atterri... 

[/quote]

mi stupisco che nessuno di voi abbia spiegato quello che puo' succedere su un volo &nbsp;x- Russia -x &nbsp;...

questo voli...atterri mi sembra un po' troppo sbarazzino...


per esempio puo' capitare di cominciare a sentire gente che comincia a parlare ad alta voce e a brindare per ogni occasione con ogni scusa ad esempio: 

un brindisi per la dimostrazione dei dispositivi di sicurezza, un brindisi per il pilota, un brindisi per un buon volo, un brindisi per il decollo, un brindisi per le turbolenze che sono finite, un brindisi per l'atterraggio etc etc :-)

inoltre le varie babushke che ti cominciano a raccontare la storia della loro vita o tante altre belle cose:-)


anyway, aamoruso, take it easy. io sono entrato in russia in tutti i modi, ci manca solo a nuoto. 
strada, ferrovia, aereo e nave.
 i controlli minori che ho subito sono quelli stradali. i peggiori, quelli ferroviari. 

in nave e aeroporto passano la valigia ai raggi x. in auto e treno mai passato niente. ma in treno mi hanno sempre aperto la valigia trovando solo cetrioli. 

io ho sempre avuto con me &nbsp;il portatile, macchina fotografica, 2 telefoni e soldi (pochissimi). mai avuto problemi. ne' in entrata ne' in uscita. 

un consiglio: quando arrivi all'aeroporto a mosca, fai una corsa esagerata, altrimenti rischi di rimanere in fila per un sacco di tempo al controllo passaporto!!

si, ad aprile ci sono stato, il tempo non era freddissimo. era il periodo del disgelo, piu' o meno...temperatura gradevole (e sono palermitano:-)
forse se vai a novembre-gennaio ne possiamo riparlare:-)

divertiti!