https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3259&p=31879#p31879
-----------------------------------
larissa
07 Aprile 2006, 19:29

Atto di nascita e altri problemi.. ora che sono Italiana!
-----------------------------------
Ciao a tutti! Bel forum!

Sperando che qualcuno mi aiuti, vi racconto la questione.

Io ero cittadina russa, poi nel 94 mi sono sposata con un italiano e dopo un anno e mezzo circa sono diventata cittadina Italiana.
Mi sono divorziata 1 anno fa.
 
Ora io vorrei risposarmi, e oggi sono andata in comune, la quale mi ha detto che:
1) Non risulta da nessuna parte l'atto di nascita, e quindi ho bisogno di avere atto integrale di nascita.
Mi hanno detto che dovrei andare in Russia in consolato Italiano e chiedere a loro di traddurre e legalizzare ( con apostille &nbsp;credo).
Oppure dovrei telefonare di la, mettermi daccordo con consolato , spedirgli il mio certificato di nascita (che non &egrave; comunque un atto di nascita) sperando che non lo perdono.
Possibile che non c'&egrave; altra possibilit&agrave;Â ??
Io non torno in russia da 10 anni e sinceramente non avevo intenzione di farlo... la mia mamma sta qui in Italia anche lei, mentre mio padre sta in Russia ma non ho contatti con lui.

2) come se non bastasse, c'&egrave; anche un'altro problema
sembra che in alcuni documenti , la citta' di nascita mia, cognome dela mia mamma, e nome del mio padre sono scritti in modo diverso da altri documenti che ho. E questi qui come faccio a sistemare?
 
Quando ero straniera mi sono sposata senza problemi, e ora che sono Italiana non posso pi&ugrave; sposarmi?

Aiutoooo 
sono disperara. :(

Larissa