https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=505&p=5028#p5028
-----------------------------------
Mystero
04 Gennaio 2005, 14:13


-----------------------------------
eheheh bella questa anche se penso che lei non abbia capito  :-D 

comunque devo strabiliarvi nuovamente ok:

ad agosto sono andato a spb a trovare Katerina la ragazza con la quale sto costruendo qualcosa da un annetto...

sono un tipo meticoloso e quindi prima di fare qualcosa chiedo mille volte e a mille persone diverse.

ok tutto pronto valigie, biglietti, visto, appartamento, regalucci, caffettiera e caff&egrave;, pasta e passata di pomodori, che mi ricordo il giorno prima di partire?

ma in Russia le prese di corrente come sono? sono tipo italiane o tipo tedesca (la nostra presa per dirla non in termini tecnici se no mi linciate ha i connettori fini e distanziati, quella tedesca grossi e pi&ugrave; vicini)?

allora telefono a Katerina e le chiedo di andare a vedere nell'appartamento quale tipo fosse.

lei mi fa capire tipo tedesco, allora mi viene un altro dubbio, da futuro ingegnere elettrico le chiedo, ma ha la presa di terra (il neutro per capirci)?

ma lei non mi capisce... allora le faccio la domanda fatale:

tu hai due buchi? e lei inizia a ridere e mi dice si, ed io gnoccolone come al solito quando ho tante cose da fare "ma sei sicura che hai due buchi?" e lei ridendo ormai a crepapelle mi dice di nuovo di si. 

Io ad un tratto mi chiedo come mai su una cosa seria stesse ridendo, mi fermo un attimo analizzo le mie domande e...

un fuoco scoppia sulla mia faccia, non riuscendo pi&ugrave; a parlare dall'imbarazzo, subito cerco di chiarirmi e pi&ugrave; provo a farlo pi&ugrave; gaffe commetto, alla fine lei mi dice che aveva capito il fraintendimento e che era tutto ok. Io finita la telefonata volevo sotterrarmi dalla vergogna...

alla prossima vi racconto il mio acquisto di macinato per la preparazione della pasta a Piter, altra gaffe clamorosa non conoscendo io il russo e dovendomi esprimere a gesti perch&egrave; loro non capivano inglese e italiano...

mamma mia quando ripenso ai buchi credo che prima di chiedere a qualcuno in futuro passer&ograve; ore ed ore su internet a cercare notizie  :shock:  :shock:  :-?  :shock:  :shock: 

 :wink: