https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3376&p=6566815#p6566815
-----------------------------------
iceeyes
01 Mag 2006, 10:50

Andare in Russia senza viaggio organizzato
-----------------------------------
Buongiorno a tutti,
ho trovato questo sito tra i tanti altri ed ho deciso di porre qui le mie domande invece di ricercarle invano.

Parecchi anni fa conobbi una ragazza in chat, da allora ci sentiamo regolarmente quasi tutti i giorni ed &egrave; nata una bellissima amicizia.

Lei ha sempre desiderato venire in Italia ma a causa del budget limitato (causa universit&agrave;Â ) ha dovuto rinunciare ed ho quindi deciso di realizzare il sogno di incontrarci andando io dalle sue parti.

Lei vive a Vladivostock (che per me &egrave; in capo al mondo) inizialmente questo mi ha un po scoraggiato ma la mia voglia di viaggiare e vivire esperienze diverse ha preso il sopravvento.

Ho decido che sarei restato un mese (lei gentilmente mi ospiter&agrave;Â ) e che sarei partito in Agosto per evitare temperature alle quali io morirei nel giro di un'ora. ;-)

Mi sono quindi recato in agenzia ed ho chiesto informazioni ed ecco cosa &egrave; apparso:

Il volo costa intorno ai 1300 Euro (con AeroFlot circa 1000 ma l'impiegata me lo ha sconsigliato)
Per partire bisogna, tra le altre cose, che la persona che mi ospiter&agrave;Â  faccia un'invito ufficiale recandosi al consolato Russo e che mi spedisca questo invito.
Poi una volta ricevuto l'invito potr&ograve; portare avanti le carte qui in Italia e se approveranno il tutto allora potr&ograve; partire (tempo stimato per tutte le pratiche circa un mese)
Le pratiche comprendono il controllo delle tue finanze, dovrai avere sul conto corrente 50 Dollari per ogni giorno di permanenza (quindi nel mio caso 1500 Dollari).
Ti chiederanno CUD, ultime bollette e quant'altro.

Ho letto alcuni vostri Topic dove si parlava di come comportarsi in aereoporto e quindi credo che li non vi siano problemi. (dichiara tutto su un modulo che ti consegneranno, passa nella via verde e vai tranquillo senza mai voltarti indietro. hehehe).

Ecco altre cose che ho appreso dai vostri Topic:

Preso l'aereo compilerai un altro foglio che ti consegneranno, all'arrivo met&agrave;Â  se lo terr&agrave;Â  la polizia e l'altra la tieni tu.
Entro 3 giorni dovrai far convalidare in un ufficio (dove lo trovo/cerco?) sia l'invito che l'altra met&agrave;Â  del foglietto che ti &egrave; rimasto dal volo.

In giro dovr&ograve; SEMPRE portarmi dietro Passaporto, Carta identit&agrave;Â , numero Consolato.

Non mi viene in mente altro.

Ultima nota: Cercando su internet ho trovato un sito dove offrono di farti un invito ufficiale (qualcosa che si chiama VISA) al costo di 30 Euro e poi con quello segui lo stesso iter del visto che dovrebbe farmi la mia amica.

E' Vero?

Vi prego di aiutarmi, come vedete le informazioni le ho cercate ma sono un po confuso su come muovermi.

Quali sono i passi da seguire per partire e non incontrare problemi?
Quali tutti i documenti, fogli fogliettini, visti da compilare?

Grazie a tutti.

Daniele.