https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3217&p=6568062#p6568062
-----------------------------------
mav79
24 Mag 2006, 17:20


-----------------------------------
io ho abitato 5 anni a helsinki e d&agrave;Â  l&igrave; sono stato in russia dove ho conosciuto la mia Marina. Per 4 anni abbiamo fatto su e gi&ugrave;. Essendo io residente in finlandia le ho fatto l'invito, che ad helsinki costa pochi euro, nel quale puoi scrivere: "per molte volte durante l'anno 2005" per esempio, e senza fidejussione bancaria l'ho spedito a lei...addirittura solo come immagine che lei ha stampato! (questo per far capire le differenze con l'italia).

Tutte le volte che lei si &egrave; recata alla frontiera, e le hanno chiesto i soldi, lei ha detto che pagavo io, e ha dato sempre il mio numero di telefono dicendo che se volevano potevano chiamarmi anche nel mezzo della notte per chiedere se era vero che veniva da me...&egrave; successo solo una volta in 4 anni cmq!

Quando abbiamo fatto domanda di multivisa per la finlandia allora mi hanno chiamato dal consolato di helsinki per chiedere se era vero che veniva sempre da me e che era la mia fidanzata..ma finito l&igrave;.

Nel 2003 abbiamo fatto cos&igrave;: io ero in italia, lei in russia...ha preso l'autobus e con la sua multivisa &egrave; entrata in finlandia a helsinki, ha preso la ryanair da tampere, ci siamo trovati a francoforte (nessun controllo per lei e nessun timbor da nessuna parte), siamo venuti insieme a Pisa. Siamo stati dal 22 luglio al 21 agosto in italia a Pisa e in abruzzo, e io che ero anche all'oscuro di tutto NON L'HO MAI FATTA REGISTRARE!Siamo ripartiti da Roma e siamo andati con la ryanair a stoccolma...3gg in svezia e poi di nuovo a helsinki per 1 settimana...

Morale della favola, nessuna registrazione, mai nessun timbro, nessuno ha saputo che era in italia n&egrave; per quanto, n&egrave; in altri stati. Ovviamente so che ho rischiato da paura etc. etc., e anche che per quanto riguarda marina, lei aveva la multivisa, quindi il discorso di trascorrere almeno un giorno in + nel paese che ha concesso il visto schengen rispetto agli altri nei quali si scorrazza era da considerarsi sul totale dei giorni comprati da marina,e non sul singolo viaggio. Con un visto singolo sarebbe diversa la cosa

Io cmq sia sto pensando di nuovo adesso di far rivenire marina via Helsinki,facendo stavolta un visto singolo...la multivisa richiede circa 20gg e deve essere fatta solo sotto invito di un residente. 

Se avete altre domande non esitate a chiedere,

Marco