https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=3505&p=6569420#p6569420
-----------------------------------
Volodja
19 Giugno 2006, 21:54


-----------------------------------
[quote:813a544536="gringox"][quote:813a544536="Volodja"][quote:813a544536="Rapisarda"]caro gringox... mi sa che per l'ennesima volta stai prendendo cazzi per cozze &nbsp;:-D 

dal vocabolario DE MAURO consultabile liberamente sul web possiamo trovare questa definizione di mozzarella:

[b]formaggio[/b] fresco tipico della Campania, a pasta bianca e morbida, prodotto con latte di bufala o di vacca

http://www.demauroparavia.it/72167

A kiev avete pi&ugrave; o meno nebbia rispetto milano? &nbsp;:-D[/quote]
Noo il Gringox intende un'altra cosa.
Il nostro generale della polistratificazione, intende se considerare la mozzarella un vero formaggio al pari del gorgonzola(dice lui),non se la mozzarella &egrave; un formaggio.Quella &egrave; assodata come definizione.
Sono io che difendo il diritto di considerare il latticino non un vero formaggio.[/quote]

Cari miei vovolone e rapisetto dimezzato...intanto non mettete in mezzo il concetto del "potenziamento polistratificato" che non c'entra na mazza!

E poi, indipendentemnete da cio' che scrivono i vocabolari, e' assodato che la mozzarella NON e' un formaggio bensi' un latticiuncolo da 4 soldi...non ha ne' la consistenza specifica del formaggio, ne' il gusto!!! La mozzarella e' mozzarella punto e basta. Il formaggioo no, e' suddivisibile in diverse tipologie e diversi gusti, di cui il gorgonzola ne e' un esempio tipico!

Per cui cari amanti della mozzarella state prendendo un granchiaccio e tu rapisetto sei tu che capisci c...zzi per mazzi, hehehehe...al prossimo raduno vi faro' una disquisizione sull'essenza del formaggio e cosi' capirete le verit&agrave;Â  profonde del concetto, hehehe...

Buon appetitoooooooooo

Gringaccio.[/quote]
carissimo farai fatica a convincermi, ma aprezzer&ograve; il tuo tentativo se verr&agrave;Â  condito con un bel pezzo di gorgonzola vicino ad una bella treccia di mozzarella di bufala, il tutto annaffiato da una bella birra fredda.
ti va come idea???