https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=9&t=3759&p=6570427#p6570427
-----------------------------------
Davide Rap
28 Luglio 2006, 13:23

Re: Aiuto
-----------------------------------
[quote user="capitanzt" post="6570384"]Salve sono Rosario da Siracusa la mitica città dei greci, da circa 5 mesi sono fidanzato con una ragazza Ucraina di Odessa che tra l'altro e amica di mia cognata che anche lei e Ucraina, il nostro amore e un'amore a distanza, ma veniamo al dunque, a ottobre dovrei andare ad abitare a casa dai sui successivamente, in primavera lei dovrebbe venire in Italia con un punto interrogativo? Perchè? Bè come sapete già il visto, mia cognata le ha sconsigliato di andare in ambasciata italiana perchè rischierebbe il rifiuto, non ricordo bene il termine cmq rischierebbe di non entrare in europa senza motivo, infatti le ha consigliato di andare in ambasciata greca che glielo potrbbero fare per poco più di 20 giorni:)
E allora cosa fare per avere il visto turistico di tre mesi??? Qualcuno può aiutarmi??? E in futuro come potrei fare la potrebbe assumere mio padre come badante??? E quanto costerebbe??? Vi prego aiutatemi! Mia cognata mi ha detto che l'unica soluzione e matrimonio!  E vero???[/quote]

Benvenuto in questo forum. Probabilmente 3 mesi come turista, specie se è il primo visto potrebbe destare qualche sospetto. Secondo me se l'accompagni al consolato italiano in ucraina durante il tuo soggiorno e le fai richiedere il visto per un periodo più breve (ad esempio un mese) credo che non avrai grossi problemi.
Per quanto riguarda il "dopo" per poterla assumere come badante dovrai passare sempre attraverso le quote della bossi-fini che cmq dovrebbe essere modificata dal nuovo governo. In ogni caso, salvo deroghe, se ne parlerebbe a febbraio. Per quanto riguarda i costi le dovrai fare un contratto di lavoro con un minimo di ore e pagarle i contributi. Per il futuro non è detto che non possa trovare un posto di lavoro e che il datore di lavoro la regolarizzi. Ho amiche straniere che vivono in italia da 3-4 anni e non sono sposate  :wink: