https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3761&p=6570616#p6570616
-----------------------------------
donomark
01 Agosto 2006, 10:02

Re: Inspiegabile Diniego Visto Di Ingresso In Italia
-----------------------------------
Luca,
ti sono grato per aver telefonato alla tua amica e per l'interessamento.
La mancanza di informazioni certe e sopratutto scritte in maniera chiara mi infastidisce.
L'idea che mi sono fatto è che l'ingresso in un caso come il mio è a discrezione della polizia di frontiera.
Infatti è difficile spiegare, se non dicendo la verità, che all'inizio Olga voleva andare in Francia ma poi ha cambiato idea ed ha deciso di venire in Italia. Infatti i biglietti Mosca-Malpensa-Firenze li ho comprati io a Firenze e sono datati 4 luglio (ed indica di già la volontà di venire in Italia fin dall'inizio). Il visto francese è stato concesso il 28 luglio. Come minimo alla polizia di frontiera sorgeranno un'infinità di dubbi sul perchè l'ambasciata francese ha concesso tale visto dal momento che a Mosca c'è anche quella italiana.
Intendo procedere in un altro modo ovvero le ho chiesto di verificare la disponibilità di un biglietto andata/ritorno Mosca-Parigi-Nizza. Poi a Nizza la vado a prendere io:in 5 ore ci sono.
In questo modo sono sicuro di non avere sorprese....il problema è questo periodo di tempo...estate....voli aerei pieni e con prezzi alle stelle.
Non sono sicuro che sia valido arrivare a Parigi e poi prendere un volo interno per Firenze senza prima uscire dall'aereoporto e soggiornare in Francia....quanto meno alla dogana interna le potrebbero chiedere perchè con un visto francese va direttamente a Firenze e ci rimarrà per due settimane (biglietto di ritorno e prenotazione dell'albergo).
Vi farò sapere.
Un saluto a tutti.