https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3809&p=6571062#p6571062
-----------------------------------
Alessandro
10 Agosto 2006, 18:41

Re: Si Può Ottenere La Cittadinanza Italiana Senza Matrimoni
-----------------------------------
Rapi, per un russo che non ha lasciato niente e nessuno dietro alle spalle, nel suo paese d'origine, le tue parole non sono prive del buon senso. Ma da parte mia anche io posso assicurarti, che esiste un'altra parte dei russi, quali anche dopo aver vissuto in Italia ritornano in Russia sempre. E in questo caso assolutamente non importa se in Italia si sta bene o no, se questo paese rappresenta una forza politica o culturale... E tu lo sai. Ma e' importante invece dove hai passato la tua infanzia, dove vivono i tuoi genitori, dov'e' la casa tua.  
Anche i vari motivi economici non sono importanti...  Magari per la gente dalla provincia questo e' importante, loro potrebbero restare in Italia volentieri solo perche' in Italia si puo' guadagnare qualcosa per sentirsi bene. Ma per un russo professionista che lavora a Mosca, o a San Pietroburgo, o a Vladivostok e' impossibile pensare di andare in Italia per lavorare li' :) Per esempio io guadagno non meno di un italiano medio o forse anche di piu'...  Conosco la gente che ha le macchine carissime e le case che costano piu' di 0.5 mio di dollari. Non perche' sono dei ladri o degli oligarchi. Sono dei professionisti che sanno il loro prezzo sul mercato lavorativo.