https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=37&t=3906&p=6571834#p6571834
-----------------------------------
Volodja
27 Agosto 2006, 13:55

Re: Quando I Russi Impareranno A Doppiare Un Film ?
-----------------------------------
[quote user="Vronskij" post="6571828"]Generalmente parlando, discutere del cinema arretrato russo è un discorso dei poveri e rasenta il ridicolo.
Ma chi sono giudicatori? &#1040; &#1089;&#1091;&#1076;&#1100;&#1080; &#1082;&#1090;&#1086;?
Io non vado in estasi dalla produzione televisiva russa, ma io guardo anche RAI e non potrei dire che la mamma è di prima categoria e con la delicatezza di gusto. 
Simili commenti fra il pubblico (in sala): Quando i russi impareranno fare questo e quello, Quando i russi diventeranno come noi 
È uno stile gretto e miserabile. 
È il debole della vanità
Vovik! Tu hai ragione. Non entriamo in discussione. 
A proposito, io non sono ammiratore di putin e della sua attività, ma Vladimir Iljich, come il capopopolo e il maestro può offrire i propri buoni uffici di imparare i russi. 
Vronskij[/quote]
Effettivamente Mamma rai  ultimamente, non mostra un enorme qualità nei propri spettacoli, cosi come pure mediaset, oramai si va avanti a reality show, dal grande fratello a l'isola dei famosi.Oramai a fare televisione di un certo livello è rimasto solo piero Angela, con superquark.
Questo è il l'americanizzazione del palinsesto televisivo, però lo facciamo molto male, prendiamo il peggio non vediamo anche il meglio,.
In America le tv fanno si tv-spazzatura, ma certe volte ti cacciano pure degli spettacoli ad alto livello,come sit-com e contenitori culturali molto gradevoli.
In Italia come sit-com abbiamo solo un paio di episodi sulla rai e su mediaset della durata di mezz'ora mai in prima serata, oppure spettacoli comici come zelig e colorado caffè messi in tarda serata, mentre in prima serata ,ci dobbiamo sorbire  amici miei tuoi suoi.
Qualcuno ha visto Voyager di Roberto Giacobbo?????è uno spettacolo bellissimo sempre in seconda serata su rai tre.

P.S. i film russi li mettono la notte su rai tre sotto la dicitura "cose mai viste" ultimamente hanno trasmesso ampir di Sokurov.Ma vi pare mai possibile.