https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=2912&p=6572084#p6572084
-----------------------------------
klava
30 Agosto 2006, 17:42

Re: SIETE MAI STATI ALL`ERMITAGE ?
-----------------------------------
Ciao,

sono tornata da pochi giorni da Piter e come ho già scritto in un altro post, mi è piaciuta molto la città anche se io continuo a preferire e amare la mia Mosca.

Avete pubblicizzato l'Ermitage altri musei di Piter, ma io credo che anche Mosca non abbia niente da invidiare. A partire dal sontuoso e ricchissimo Museo Storico di Stato sulla Piazza Rossa, alla Tetrjakovskaja Galerja e al museo di Belle Arti Puskin, fino ad arrivare al museo Majakovskij in stile futurista e al museo-appartamento di Bulgakov aperto anche di sera e pieno di cimeli intatti dell'epoca oppure al museo dei cosmonauti...

Insomma anche a mosca ce n'è per tutti i gusti e anche di sopraffini, non solo ex-sovietici!

Qualcuno la pensa come me o siete tutti solo innamorati persi di Piter?

Sono stata anche all'Ermitage ma più di dieci anni fa, ero piuttosto giovane e ho resistito solo per una parte. Penso che adesso non 'sacrificherei' più una giornata intera chiusa in un museo, se mi trovo in una splendida città, di cui penso che più di tutto sia importante godere dell'atmosfera e dei piccoli eventi quotidiani.

Molto meglio passeggiare lungo le varie naberezhnaja o viali pieni di verde di Mosca..

Ciao,
Klava


