https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=3936&p=6572239#p6572239
-----------------------------------
Mystero
03 Settembre 2006, 10:39

Re: Donne Russe!
-----------------------------------
Rispondo senza generalizzare, perchè ogni uomo e ogni donna e ogni relazione è diversa...

Io ho la fidanzata russa e ho capito questo:

se voglio che lei pensi come una italiana si finisce per discutere, se invece lei continua a pensare come una russa allora le discussioni possono diventare davvero interessanti...

immagina che qualcuno voglia farti vedere le cose come crede lui... cosa faresti?

Il nodo principale non è tanto imporre un modo di leggere le cose, ma piuttosto spiegarle nelle sue particolarità e far poi nascere una propria chiave di lettura delle cose.

Tante sono le differenze tra i nostri stati, alcune volte l'analisi di una situazione nasce da presupposti diversi, ma anche questo serve a capire se la coppia può trovare una sintesi costruttiva, oppure una antitesi continua dei due pensieri...

Scherzando direi che in tutto il mondo le donne danno l'ultimo imput alle decisioni eheh, ma non credo che quanto hai affermato sia vero in generale ne in russia ne altrove...

Non c'è comando in una coppia sana ma condivisione, naturalmente poi c'è sempre uno dei due che deve essere più pratico e l'altro più razionale.

Si adattano alla nostra cultura... bisogna capire cosa intendi... subirla? non credo e non sarebbe giusto... ma molto dipende se decidono di seguire l'uomo in italia, in quel caso l'adattamento è una necessità, anzi ti dico di più, se una persona (uomo o donna) non fanno tutto per adattarsi alla cultura dove vivono, alla fine vorranno tornare da dove provengono e non c'è amore che possa aiutare a far cambiare idea... d'altra parte tu vivresti bene in un paese la cui cultura non ti piace?

Di solito parla male di qualcosa, chi ha avuto esperienze negative, ma non generalizzerei in merito. Ho sentito persone russevparlare bene, e difendere l'italia, altre parlare male per specifiche situazioni, altri proprio non parlare...

in definitiva: mai generalizzare dopo aver sentito poche testimonianze... fai questa prova se non sono stato chiaro, immagina per un momento di dover cambiare stato per amore della tua fidanzata e rispondi alle tue domande.

Capirai che ogni mondo è paese (detto italiano che significa che dove vai trovi le stesse cose importanti e non  che hai nel tuo paese) e che se non c'è tranquillità di difetti se ne trovano sempre troppi.

a presto