https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=2912&p=6572458#p6572458
-----------------------------------
cignoverde
04 Settembre 2006, 20:37

Re: SIETE MAI STATI ALL`ERMITAGE ?
-----------------------------------
Credo che quando si va all'Hermitage bisogni pensare non solo alla bellezza della struttura e delle opere ma anche alla sua storia cioè che tuttop questo è stato fatto in pochi secoli, che la città è "giovane" per gli standard europei e all'incredibile forza di quell'uomo che forse era anche un po' pazzo e comunque crudele (anche per gli standard dell'epoca) che ha visto l'importanza per la Russia di creare uno sbocco sul mare pur in mezzo a difficoltà terribili.
La storia è una grande maestra


