https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3954&p=6573141#p6573141
-----------------------------------
Totoro
13 Settembre 2006, 10:56

Re: Tempi Ed Altri Dubbi Pervisto In Ambasciata Italiana A M
-----------------------------------
Grazie a tutti per le risposte...


1- Il visto penso di farlo SENZA usare le agenzie... le agenzie della città in cui studia Tanya NON fanno visti turistici per singoli (nè tantomeno per inviti da aprte di italiani) ma solo per i loro pacchetti viaggi!

2- Tanya è studente all'ultimo anno di università... non ha lavoro (guadagna qualcosa con lavori part-time... ma penso che siano lavori irregolari senza contratti e buste paga) .. pertanto FIDEJUSSIONE OBBGLIGATORIA

3- L'assicurazione medica posso farla in Italia o conviene (anche in termini economici) stipularla in Russia?

4- Il versamento presso Banca Intesa a Mosca deve essere effettuato dal richiedente o può farlo qualcun altro per l'interessato? Ha una valitdità (es. qualche settimana, qualche giorno, mesi?)

5- La fidejussione può essere riutilizzata nel caso di esito negativo della domanda di visto?

6- Dato che dovrà recarsi in ambasciata due volte, la prima per consegnare la domanda e documentazione, la seconda per ritirare l'esito (spero positivo) mi chiedevo se era possbilie fare fin da subito un visto turistico con ingresso multiplo, per la pausa invernale (fine gennaio/febbraio) e per le vacanze estive.
Dato che sarebbe il suo primo visto potrebbero esserci problemi in ambasciata richiedere subito un visto del genre?
La mia idea era di farla venire per 8-9 giorni in Italia i primi di febbraio per mostrale un po' di città del nord (Venezia, Milano, Verona e magari anche Pisa e Firenze) e sfruttare la sua presenza per farle prendere contatto con le  associazioni bresciane che operano con gli orfani di Tula per vedere se è possibile farle trascorrere una parte delle estate come accompagnatrice ed animatrice volontaria durante una delle iniziative estive di ospitalità per i bambini di Tula.
Purtroppo Tanya non è di Tula ma della provincia/distretto di Orel che è più a sud... però studia scienze sociali!
Sarebbe prematuro o contropromettente allegare eventualmente alla richiesta di visto 'multiplo' una lettera in cui si spiegano le ragioni di un visto turistico per due ingressi? (vacanze invernale ed estive)
La fidejussione deve essere fatta subito per tutti e due gli ingressi previsti o solo per il primo ed accompagnata da una dichiarazione che verrà stipulata nuova fidejussione ed assicurazione medica in seguito per gli altri ingressi?

Per oa mi fermo qui!
PS: Spero di non aver detto una cavolata riguardo al visto turistico con ingresso multiplo.

Saluti, Francesco