https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=4001&p=6573142#p6573142
-----------------------------------
xValentinax
13 Settembre 2006, 11:01

Per Un Viaggio In Italia
-----------------------------------
Ciao ragazzi,
io sono Valentina e mi sono appena iscritta...
Ho un amico moscovita e volevo avere qualche informazione su visto e procedure varie,dato che lui avrebbe intenzione di venire nel periodo di dicembre...
Molte cose mi sono già state spiegate da Andrea,il moderatore.
Ma ci sono alcune altre cose che non ho ancora capito...
Ad esempio:
-in cosa consiste l'invito che io dovrei fare per agevolare le procedure del visto al mio amico?
-non ci si può servire dell'agenzia soltanto per la prenotazione del volo e usufruire contemporaneamente di tutte le agevolazioni che essa offre nel far ottenere il visto? 
-che vuol dire che l'agenzia,nel costo del visto,comprende anche l'invito con hotel convenzionati in Italia, "solo copertura"? 
-Registrarlo in questura e fargli il permesso di soggiorno turismo,è una cosa difficoltosa o costosa? Perchè molti evitano di farlo? 
-Se gli comunicherò entro breve ad esempio la mia disponibilità ad ospitarlo in casa, lui dovrà fornire i dati di casa mia quale suo alloggio in Italia?

Aggiungo che il mio amico sta svolgendo il dottorato di ricerca a Mosca e verrebbe in Italia per turismo...
Sicuramente,date le numerose difficoltà che si incontrano per organizzare un viaggio all'estero, se venisse non starebbe meno di una decina di giorni.
Aiutatemi...
Valentina