https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3954&p=6573145#p6573145
-----------------------------------
aamoruso
13 Settembre 2006, 11:08

Re: Tempi Ed Altri Dubbi Pervisto In Ambasciata Italiana A M
-----------------------------------
[quote user="Totoro" post="6573141"]Grazie a tutti per le risposte...


[quote]
1- Il visto penso di farlo SENZA usare le agenzie... le agenzie della città in cui studia Tanya NON fanno visti turistici per singoli (nè tantomeno per inviti da aprte di italiani) ma solo per i loro pacchetti viaggi!
[/quote]

D'altronde per loro é un business e cercano di massimizzare i profitti!

[quote]
2- Tanya è studente all'ultimo anno di università... non ha lavoro (guadagna qualcosa con lavori part-time... ma penso che siano lavori irregolari senza contratti e buste paga) .. pertanto FIDEJUSSIONE OBBGLIGATORIA
[/quote]

Ottimo. 

[quote]
3- L'assicurazione medica posso farla in Italia o conviene (anche in termini economici) stipularla in Russia?
[/quote]

Nel ns caso l'abbiamo stipulata in Russia e se non erro era leggermente più conveniente. 

[quote]
5- La fidejussione può essere riutilizzata nel caso di esito negativo della domanda di visto?
[/quote]

La fidejussione in teoria ha una validita' di 14 mesi e il suo utilizzo da parte dell'interessato é legata alla validita' del visto.
La domanda é interessante anche per il sottoscritto, in quanto ho ancora in mano la fidejussione utilizzata per Luglio/Agosto e se fosse valida per almeno un altro visto, potrei gia' pensare alla prox estate :-)

[quote]
6- Dato che dovrà recarsi in ambasciata due volte, la prima per consegnare la domanda e documentazione, la seconda per ritirare l'esito (spero positivo) mi chiedevo se era possbilie fare fin da subito un visto turistico con ingresso multiplo, per la pausa invernale (fine gennaio/febbraio) e per le vacanze estive.
[/quote]

Io non ho mai sentito di visti multi-entry di tipo turistico. Tale terminologia l'ho sentita solo per i visti Business (Affari), ma potrei sbagliarmi. 
Per questa informazione ti consiglio vivamente di contattare *personalmente* l'Ambasciata/Consolato

Bye,
   Archie